Ciao, ieri ho disinstallato i driver realtek e disattivato la scheda integrata. Spento il pc messo la dgx e gli ultimi driver unix. Ho impostato come da consigli sui vari forum ma l audio su battlefield 4 fa schifo. La qualità è migliore ma insulti sono errati. I passi hanno un volume molto basso, perfino i miei, e anche le voci, sembra che i nemici siano dieci metri distanti quando sono dietro l angolo, mentre il suono della mia arma è assordante. Questo accade in tutte le modalità, 2 canali, 7.1, l ho provato sia con cuffie 5.1 che con le stereo creative fatality. Entrambe le cuffie con l altra scheda sono perfette dal punto di vista di direzionalita e volumi. Che sia un problema di driver? Stranamente nel sito la versione A è uscita dopo la B. Oltretutto si sente sempre un leggero eco, sia con teamspeak aperto che chiuso. Battlefield è ingiocabile ora, non è più realistico, ieri su zavod ero morto in c è uno sopra di me col defibrillatore sembrava fosse in fondo al corridoio in A tanto per far capire. Anche in single player tutti i personaggi sembrano a dieci metri quando li hai a un metro. È impossibile che una scheda da 30 euro non riesca a funzionare bene con cuffie da 30 e da 60 euro. anche perché perfino le fatality da 30 euro sul mio kenwood in salotto fanno il loro sporco lavoro. anche nei setting del game ho provato tutto, cuffie, o hi fi, stereo o surround... Nulla da fare...