PROBLEMA xmp ram 3000mhz

Pubblicità

savioparete

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Buongiorno a tutti. Ho riscontrato un problema riguardo le nuove ram corsair vengeance montate ieri. (la mia configurazione è in firma) In pratica impostando il profilo XMP da bios e lasciando la cpu a valori stock ho il seguente messaggio "overclock failed press f1 to run setup". questo problema non si verifica sempre (ogni 3/4 accensioni). ci sono soluzioni a riguardo?

non ho provato. anche perché con le vecchie ram 2400 veniva caricato tranquillamente. inoltre non saprei dove inserirli. se puoi aiutarmi sono tutte orecchie :ok:

ecco le attuali impostazioni. ora che ho riavviato si è verificato nuovamente il problema anche se le impostazioni non le ha resettate. :cry:

Allegati

• IMG_0005.webp
    IMG_0005.webp
    814.1 KB · Visualizzazioni: 55
  • IMG_0006.webp
    IMG_0006.webp
    718.1 KB · Visualizzazioni: 49
  • IMG_0007.webp
    IMG_0007.webp
    704.3 KB · Visualizzazioni: 45
togliendo xmp e impostando la sola frequenza ram a 3000mhz sembra funzionare bene (nel senso che si avvia tranquillamente). sono però preoccupato per i timings. nel caso mi consigliate di fare un leggero oc del processore e provare a riabilitare xmp? grazie per il supporto

Potremo fare anche oc al processore, per i timing non succede nulla li possiamo mettere a mano, potresti fare uno screen di cpu-z tab memory, cosi ci occupiamo subito delle ram e poi pensiamo alla cpu ? :)

Contando che servirebbe pure testare le ram, un installazione con windows non guasterebbe, comunque windows cpu-z sarebbe il massimo per iniziare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro