SONDAGGIO Xiaomi Redmi Note 9 Pro da 128GB distrutto: butto o riparo?

Ripato o butto?

• Votatori totali
    3
Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
118
Punteggio
97
Mi è caduto il mio Redmi Note 9 Pro da 128GB blu ed è andato in 1000 pezzi. Dato che il telefono è molto vecchio pensavo di buttarlo poi ho visto le inserzioni seguenti ed ora sono in dubbio su cosa fare.

Totale spesa con spedizione: 28,86€

Si accettano consigli!

Quanto può valere un telefono come il mio ma perfetto e senza un graffio nel 2024?

grazie

2024-01-01 18.25.41.webp 2024-01-01 18.25.59.webp 2024-01-01 18.26.21.webp 2024-01-01 18.26.45.webp 2024-01-01 18.27.19.webp 2024-01-01 18.27.38.webp

È del 2020, non è così vecchio... se le sue prestazioni ti soddisfano spendere 28€ per sistemarlo ne vale assolutamente la pena.
Ha 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione, per me può durare minimo altri 2/3 anni

È del 2020, non è così vecchio... se le sue prestazioni ti soddisfano spendere 28€ per sistemarlo ne vale assolutamente la pena.
Ha 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione, per me può durare minimo altri 2/3 anni
Però è Aliexpress, non Amazon. Ho comprato una sd su quel marketplace e mi è arrivata una sola. Su Amazon costerebbe tutto molto di più e non mi va di spendere così tanto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Probabilmente tra i 120 e 150 euro.

Fossi in te prenderei un telefono nuovo.
Non ne ho bisogno, ne ho già uno, questo lo uso come secondo telefono. A mio avviso i ricambi non sono originali ma se funzionano mi accontento.

Escono i Redmi Note 13 in teoria in questo primo quarto dell'anno, sta 4 generazioni indietro, su uno snapdragon 720G che viene battuto per bene da telefoni da 230/250 euro di adesso con dimensity 1080.

Altri 2/3 anni con quella cpu forse li fa, ma sicuramente non con la migliore esperienza, senza contare che il supporto software è già finito da un anno. E la batteria ormai non durerà certo come nuovo e non la vedo tra i pezzi da sostituire.

Inoltre le componenti lo renderanno funzionante, ma costano poco per un motivo, non mi aspetterei certo componenti di qualità come le originali. Inoltre non ho capito perchè compri il copri fotocamere, da foto i sembra ok, al contrario del vetro posteriore.

Insomma è più un "deve vedere lui": se col telefono si trovava bene e non vuole spendere troppo sicuramente può tirare un po' più in là con 30 euro.

Sicuramente non so se lo riparerei per rivenderlo: perlomeno non so quanto mercato ha questo telefono in generale.

Escono i Redmi Note 13 in teoria in questo primo quarto dell'anno, sta 4 generazioni indietro, su uno snapdragon 720G che viene battuto per bene da telefoni da 230/250 euro di adesso con dimensity 1080.

Altri 2/3 anni con quella cpu forse li fa, ma sicuramente non con la migliore esperienza, senza contare che il supporto software è già finito da un anno. E la batteria ormai non durerà certo come nuovo e non la vedo tra i pezzi da sostituire.

Inoltre le componenti lo renderanno funzionante, ma costano poco per un motivo, non mi aspetterei certo componenti di qualità come le originali. Inoltre non ho capito perchè compri il copri fotocamere, da foto i sembra ok, al contrario del vetro posteriore.

Insomma è più un "deve vedere lui": se col telefono si trovava bene e non vuole spendere troppo sicuramente può tirare un po' più in là con 30 euro.

Sicuramente non so se lo riparerei per rivenderlo: perlomeno non so quanto mercato ha questo telefono in generale.
Le foto che ho fatto non sono un granché ma il vetro della fotocamera è sbeccato.
La mia preoccupazione è la qualità dei ricambi.
Il prezzo a mio avviso è accettabile.
In altri negozi trovo i ricambi originali ma costano troppo, escludo a priori quella strada.

Le foto che ho fatto non sono un granché ma il vetro della fotocamera è sbeccato.
La mia preoccupazione è la qualità dei ricambi.
Il prezzo a mio avviso è accettabile.
In altri negozi trovo i ricambi originali ma costano troppo, escludo a priori quella strada.

Oh beh io non lo dico certo per l'utilizzo, non servono mica pezzi originali. Lo dico in caso lo volessi vendere, se i pezzi sono di qualità inferiore un acuirente con un occhio attento può notare un pannello LCD peggiore. In pratica, ha ancora meno mercato. I ricambi originali non hanno mai senso a meno che non lo si vuole riparare per collezionismo, specie su questa fascia.

Come detto se vuoi tirare avanti ancora un po', per 30 euro è ragionevole (sempre se l'autonomia ancora ti soddisfa), ma ovviamente a un certo punto ti troverai comunque a cambiarlo, quando dipenderà da te e dal tuo utilizzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro