Xiaomi Redmi Note 12 5G - Pro o base?

Pubblicità

ThatsAll

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
Salve a tutti, inizialmente volevo comprare il redmi note 12 5g base, trovato a 185€, secondo voi ha senso spendere circa 60 euro in più per prendere la versione pro, trovata a 240? O magari a quelle cifre si trova di meglio? Grazie in anticipo per le risposte

L' unica versione Pro che devi considerare e' la 5G. Si ha senso come acquisto.

Processore un pochettino piu' performante.
Display piu' bellino con profondita' di colore a 10 bit.
Gorilla Glass piu' resistente.
Stabilizzazione ottica OIS nella fotocamera principale.
Registrazione video in 4K.
Ricarica rapida molto piu' rapida.
Ci guadagni il supporto HDR10+.
Ci guadagni il supporto a Dolby Vision e Dolby Atmos.

Di contro pero' perdi la microSD ed un pochettino di luminosita' massima del display.

Diciamo che 240 per il pro 5G (non quello 4g) è un ottimo prezzo, ma il 12 5G a 185 è un buon prezzo pure lui, di norma sta sui 200.

È difficile consigliare, dipende quanto sei esigente con il telefono.

Diciamo che 240 per il pro 5G (non quello 4g) è un ottimo prezzo, ma il 12 5G a 185 è un buon prezzo pure lui, di norma sta sui 200.

Eh in effetti non ho esigenze particolari (praticamente utilizzo il tel solo per Telegram e navigazione online, qualche foto e video), però può capitare che raramente utilizzi qualche app più pesante, per questo avevo pensato al pro. Giusto per avere un' esperienza d'utilizzo più piacevole in questi casi. Mi sembra di capire però che la differenza tra i due non è così eccessiva, anche come fotocamera sono simili, probabilmente prendo il 12 5G non pro.

Eh in effetti non ho esigenze particolari (praticamente utilizzo il tel solo per Telegram e navigazione online, qualche foto e video), però può capitare che raramente utilizzi qualche app più pesante, per questo avevo pensato al pro. Giusto per avere un' esperienza d'utilizzo più piacevole in questi casi. Mi sembra di capire però che la differenza tra i due non è così eccessiva, anche come fotocamera sono simili, probabilmente prendo il 12 5G non pro.

Beh oddio il Pro è comunque meglio come fotocamere, e ha l'OIS che aiuta non poco.
E' meglio anche proprio a livello di sensore, a parte i 2mpx in più parliamo di Sony IMX766 contro un peggiore Samsung ISOCELL JN1.

Qui puoi vedere un po' la differenza.

Infatti l'ho appena pagato 210 il 12 5G base due settimane fa io🤬

Comunque sono molto soddisfatto per quello che serve a me, gran bel device.

L' unica versione Pro che devi considerare e' la 5G. Si ha senso come acquisto.

Processore un pochettino piu' performante.
Display piu' bellino con profondita' di colore a 10 bit.
Gorilla Glass piu' resistente.
Stabilizzazione ottica OIS nella fotocamera principale.
Registrazione video in 4K.
Ricarica rapida molto piu' rapida.
Ci guadagni il supporto HDR10+.
Ci guadagni il supporto a Dolby Vision e Dolby Atmos.

Di contro pero' perdi la microSD ed un pochettino di luminosita' massima del display.
Per l'utilizzo che ne faccio del telefono probabilmente mi va bene il 12 5G. La maggior parte delle cose che hai elencato, almeno nel mio caso, sono dei plus buoni da avere ma non fondamentali

Per l'utilizzo che ne faccio del telefono probabilmente mi va bene il 12 5G. La maggior parte delle cose che hai elencato, almeno nel mio caso, sono dei plus buoni da avere ma non fondamentali

Probabile. Sui 185 non credo ci siano alternative valide in ogni caso.

Intorno ai 270 si può salire dignitosamente di fascia, ma se il tuo utilizzo è telegram, navigazione e foto saltuarie, sicuramente basta anche il 12 5G. Dipende quanto sei fissato su fluidità e tempi di caricamento, ma alla fine qualche secondo di differenza certo non uccide.

Allora prenditi il Note 12 5G.

E tanto che ci sei una cover Spigen https://www.amazon.it/Spigen-Cover-Rugged-Compatibile-Xiaomi/dp/B0BJ7M8H9B/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=26KTHZPR95ZUK&keywords=note+12+5g+spigen&qid=1694085626&sprefix=note+12+5g+spigen,aps,290&sr=8-2

Ed un vetro temperato a scelta che sia compatibile https://www.amazon.it/s?k=note+12+5g+vetro&__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1U5QK9HONXEIO&sprefix=note+12+5g+vetro,aps,107&ref=nb_sb_noss_2

Probabile. Sui 185 non credo ci siano alternative valide in ogni caso.

Intorno ai 270 si può salire dignitosamente di fascia, ma se il tuo utilizzo è telegram, navigazione e foto saltuarie, sicuramente basta anche il 12 5G. Dipende quanto sei fissato su fluidità e tempi di caricamento, ma alla fine qualche secondo di differenza certo non uccide.
Ho guardato il video e in effetti come fotocamera le differenze non sono cosi minime come credevo, però non è un fattore cosi incisivo per me. Comunque già spendendo 240 stavo un po' al limite col budget, oltre sarebbe proprio troppo. Grazie mille per l'aiuto, penso che vado di 12 5G base
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si, alla fine compro quello, comunque molto bella la cover, non mi ero ancora messo a cercarla. Grazie mille per l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro