No il Mi A2 per l'epoca era di fascia media e poi montava Android One
Sì appunto. Ti assicuro che fascia media e Android One non stanno nella stessa frase.
Telefono del 2018 con lo snapdragon 660, è fascia bassa, stessa cpu del Redmi Note 7 dello stesso anno. I Redmi Note base sono fascia bassa/medio-bassa da sempre.
- 2018: RN7 snap 660
- 2019: RN8 snap 665
- 2020: RN9 helio g85 (l'unico mtk, sta comunque nel mezzo)
- 2021: RN10 snap 678
- 2022: RN11 snap 680
- 2023: RN12 snap 685
- 2024: RN13 snap 685
Per intenderci su questa fascia l'evoluzione è talmente lenta che in 6 anni la differenza tra i soc è comunque molto molto piccola
We put Qualcomm Snapdragon 685 against Snapdragon 660 to find out which SoC is better. See performance comparison in benchmarks and games.
nanoreview.net
Sicuramente con Android stock girava meglio che con MIUI, ma non toglie che ormai Android One resta solo sui Nokia praticamente. Anzi a dare un occhio il telefono più recente con Android one mi sembra i 3 anni fa.
Poi certo esistono telefoni peggiori dei Redmi Note base (che comunque personalmente considero il minimo indispensabile) ma a parte dispositivi che onestamente nascono e-waste (inquinano il pianeta cn la produzione più che altro) i pochi che restano in genere hanno soc equiparabili e ci rimettono in materiali, schermo e fotocamere.
Cos'è la modalità desktop windowing per tablet Android e perché potrebbe rivoluzionare l'intera nicchia di mercato.
www.ilsoftware.it
A parte considerazioni di fascia non toglie che l'soc non brillasse per potenza. In ogni caso Android One nasceva da Google e veniva aggiornato da Google stesso per 18 mesi + patch per 3 anni, quindi qualsiasi aggiornamento dannoso non è arrivato dal lato di Xiaomi, che non ha fatto altro che rendere il device compatibile. Anche se è capitato a volte anche sul sistema di Xiaomi. Queste cose sono più rare però ormai, o almeno io non le vedo più così spesso.