DOMANDA Xiaomi/Redmi danno problemi con gli aggiornamenti?

Pubblicità

Marco Mst

Utente Attivo
Messaggi
716
Reazioni
44
Punteggio
59
Salve. Vorrei acquistare un Redmi Pad Pro 6GB. Tuttavia avendo avuto brutte esperienze in passato con Xiaomi dato che il mio Xiaomi Mi A2 fu letteralmente ucciso con gli aggiornamenti (soprattutto sul lato batteria), capii che era meglio rimanere alla larga dal brand almeno fino a quando avesse avuto la fama di aggiornamenti deleteri.
Dato che non mi aggiorno da un po' volevo chiedervi: le cose stanno ancora così? Posso acquistare un Redmi Pad stando sicuro che gli aggiornamenti non lo usccideranno nel giro di qualche anno?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Che Xiaomi Pad 6 e' molto piu' potente, fluido e performante. E ti consentirebbe di giocare pure a qualsiasi roba super graficosa a dettagli massimi. Oltre ad avere un display molto piu' bello e luminoso.
 
Dai ci farò un pensierino...
E riguardo agli aggiornamenti Xiaomi posso stare tranquillo? Non voglio passare ciò che ho passato con il Mi A2. Anche se nessuno può mai sapere come cambieranno le cose in futuro

Dipende molto dal device ma il mi a2 era di fascia parecchio bassa e forse montava lo strano ibrido AOSP/MIUI. E' possibile semplicemente che il processore dovesse spingere molto di più per stare al passo con la nuova tecnologia e la batteria drenasse di più. Su device più performanti in genere gli update si sentono meno.
 
Dipende molto dal device ma il mi a2 era di fascia parecchio bassa e forse montava lo strano ibrido AOSP/MIUI. E' possibile semplicemente che il processore dovesse spingere molto di più per stare al passo con la nuova tecnologia e la batteria drenasse di più. Su device più performanti in genere gli update si sentono meno.
No il Mi A2 per l'epoca era di fascia media e poi montava Android One
 
No il Mi A2 per l'epoca era di fascia media e poi montava Android One

Sì appunto. Ti assicuro che fascia media e Android One non stanno nella stessa frase.

Telefono del 2018 con lo snapdragon 660, è fascia bassa, stessa cpu del Redmi Note 7 dello stesso anno. I Redmi Note base sono fascia bassa/medio-bassa da sempre.

- 2018: RN7 snap 660
- 2019: RN8 snap 665
- 2020: RN9 helio g85 (l'unico mtk, sta comunque nel mezzo)
- 2021: RN10 snap 678
- 2022: RN11 snap 680
- 2023: RN12 snap 685
- 2024: RN13 snap 685

Per intenderci su questa fascia l'evoluzione è talmente lenta che in 6 anni la differenza tra i soc è comunque molto molto piccola


Sicuramente con Android stock girava meglio che con MIUI, ma non toglie che ormai Android One resta solo sui Nokia praticamente. Anzi a dare un occhio il telefono più recente con Android one mi sembra i 3 anni fa.

Poi certo esistono telefoni peggiori dei Redmi Note base (che comunque personalmente considero il minimo indispensabile) ma a parte dispositivi che onestamente nascono e-waste (inquinano il pianeta cn la produzione più che altro) i pochi che restano in genere hanno soc equiparabili e ci rimettono in materiali, schermo e fotocamere.


A parte considerazioni di fascia non toglie che l'soc non brillasse per potenza. In ogni caso Android One nasceva da Google e veniva aggiornato da Google stesso per 18 mesi + patch per 3 anni, quindi qualsiasi aggiornamento dannoso non è arrivato dal lato di Xiaomi, che non ha fatto altro che rendere il device compatibile. Anche se è capitato a volte anche sul sistema di Xiaomi. Queste cose sono più rare però ormai, o almeno io non le vedo più così spesso.
 
Sul sito xiaomi ci sono solo 20 euro di differenza per i 6/128gb.
Processore 870 vs 7s Gen2 , dd5 vs ddr4 e qualcosaltro .

.
 
Grazie a tutti per le delucidazioni!
Chiedo un'ultima informazione anche se un po' fuori tema: quando mi arriva il tablet (o lo smartphone) la batteria come va inizializzata? C'è chi dice che bisogna farla scaricare e poi tenerla 8 ore in carica, altri dicono che vanno fatti dei cicli di ricarica fatti in un certo modo... Qual è il modo corretto di inizializzare la batteria?
 
Posso usare caricabatterie e cavo USB del mio Galaxy A52s 5G? Ho acquistato il Redmi Pad Pro 6GB. In questo modo uso solo un caricabatterie.
N.B: il caricatore incluso è da 33W, posso usarlo anche per il mio Galaxy?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top