RISOLTO Xiaomi problema con funzione "apri con"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

daspo

Utente Attivo
Reazioni
332
Punteggio
72
Ciao a tutti, di colpo sul mio Xiaomi note 10 lite MIUI 13.0.2 è saltata la funzione "Apri con" che si attiva quando clicchi ad esempio un PDF in whatsapp. Mi accade con whatsapp ma anche con telegram o con gestione file. Praticamente quando vado a cliccare sull'allegato inviatomi in chat appare la classica schermata "apri con" ma poi non ci sono espresse opzioni se non il browser proprietario e i tre punti che cliccati fanno aprire un app a caso. Ho provato di tutto ma non so più come muovermi. A qualcuno è capitato? Idee? Allego uno screenshot per chiarezza.
Grazie a chi potrà darmi una mano.
IMG_20220920_220655.webp

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Scusa cliccando su Altro cosa esce?
Hai altre APP che possono aprire PDF? Se sì quali?
Si apre un app casuale tra le possibili che il sistema ritorna adatte. Prima apparivano 6 o 7 app con le relative icone tra cui scegliere, da WPS a Chrome o Adobe. Scorrevo e sceglievo. Adesso appare così ed inutile dirlo ovviamente il file viene aperto non dall'applicazione giusta e non posso più scegliere. Ho scaricato 5 o 6 app per poter aprire. Ma niente...rimane sempre uguale. Anche se provo ad aprire un file da gestione risorse. Il problema pare limitato ai PDF. I doc ad esempio si aprono correttamente come da screenshot che allego.
IMG_20220920_222443.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Edit: guarda se qualcuna delle soluzioni proposte qui ti aiutano.

Disinstalla Mi Text Viewer / Mi Doc Viewer / Mi Browser che tanto non penso che li usi

Ultima modifica:
Ho trovato casualmente (necessitavo di un browser diverso da quello che uso solitamente sul mio Poco F3 per testare una cosa e mi è venuto in mente questo, vado per scaricarlo e leggendo le recensioni...) la risposta al tuo problema ossia l' ultimo aggiornamento dell'App Mi Browser:

3.png
2.png
4.PNG
1.PNG

Puoi rimuovere l'aggiornamento, ma personalmente da utente Xiaomi consiglio di disinstallare direttamente le APP MI, visto che tendono sempre a prevalere sulle altre, sono spesso presenti pubblicità e non le reputo superiori delle APP concorrenti.

Ultima modifica:
Tutti i browser proprietari non hanno senso da usare, come Mi Browser, Samsung Browser, ecc, ecc... Sono lì come decorazioni, dato che comunque Chrome è sempre preinstallato 😂

Usate per l'appunto Chrome, oppure Brave o Firefox, browser noti e con supporto.

Ho trovato casualmente (necessitavo di un browser diverso da quello che uso solitamente sul mio Poco F3 per testare una cosa e mi è venuto in mente questo, vado per scaricarlo e leggendo le recensioni...) la risposta al tuo problema ossia l' ultimo aggiornamento dell'App Mi Browser:

Puoi rimuovere l'aggiornamento, ma personalmente da utente Xiaomi consiglio di disinstallare direttamente le APP MI, visto che tendono sempre a prevalere sulle altre, sono spesso presenti pubblicità e non le reputo superiori delle APP concorrenti.
Perfetto, era proprio quello. Etichettatelo come risolto. Grazie mille.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro