PROBLEMA Xiaomi note pro 6 caduto in acqua

SonnyVALERIO

Nuovo Utente
6
0
Buonasera. Ero un felice possessore di un Redmi note 6 pro; il 22 mi cade in acqua per pochi secondi, lo tiro fuori immediatamente ma dopo un minuto si spegne da solo. Seguendo i consigli trovati su internet, non provo ne a riaccenderlo subito ne tantomeno a metterlo in carica: lo metto nel riso e lo faccio stare fino ad oggi. Ad ora la situazione è questa: si "accende" solo se collegato all'alimentazione, c'è la schermata "Fastboot", poi compare l'icona della batteria scarica, il led di notifica lampeggia due volte ed il telefono si riavvia all'infinito sempre con la stessa sequenza, finché non viene tolto dall'alimentazione. Volevo capire prima di tutto quale potrebbe essere il problema: batteria, ram, processore? Perché prima di portarlo in un centro riparazioni, dove ho la sensazione che non mi chiederanno meno di 50/60 euro, qualora il problema fosse la batteria o qualcosa relativo al sistema operativo (mi viene da considerare questa ipotesi dato che, da quanto so, la modalità fastboot si attiva quando ci sono problemi con il SO), potrei, considerato il valore del telefono, tentare qualche strada "fai da te" come provare ad acquistare una batteria e cambiarla da me (lo feci con successo con un P9), oppure se il problema è il SO, cercare se possibile di risolvere in quel senso: tentare di ripararlo con una spesa contenuta e incrociando le dita o altrimenti passare ad un modello successivo. Perdonate le informazioni frammentarie e poco precise, ma non sono assolutamente un esperto e le mie conoscenze in materia si limitano all'esperienza quotidiana che faccio con il telefono, Grazie
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Quanto tempo hai provato a tenerlo in carica?
Se la corrente di carica non è altissima è normale che provi ad accendersi di continuo spegnendosi, però nel giro di 30 minuti dovrebbe iniziare ad avere un quantitativo di batteria sufficiente ad accendersi.
 

SonnyVALERIO

Nuovo Utente
6
0
Quanto tempo hai provato a tenerlo in carica?
Se la corrente di carica non è altissima è normale che provi ad accendersi di continuo spegnendosi, però nel giro di 30 minuti dovrebbe iniziare ad avere un quantitativo di batteria sufficiente ad accendersi.

Grazie per la risposta. L'ho tenuto in carica circa 2 ore ma il loop continuava e si "spegneva" una volta tolta l'alimentazione. Ad esempio, la mia ragazza ha avuto lo stesso problema con un p20 lite ma dopo averlo tenuto nel riso un paio di giorni, lo ha attaccato alla carica ed è "partito" subito. Per questo ancora spero che ci sia qualche possibilità di riportarlo in vita
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
I danni che potrebbe avere subito possono essere di vario tipo. Dipende da caso a caso, dove si infiltra l’acqua per prima e dove fa deposito. Il fatto che si accenda e vada in loop si per se è già positivo. Per capire cos’è o lo dai in mano a qualcuno che è parecchio in gamba che con l’esperienza e i mezzi riesce a capire cos’è o sennò se vuoi provare con il fai da te prima cosa aprilo e puliscilo con spazzolino a setola morbida e alcool isopropilico. Fatto questo la batteria quasi al 100% è andata in corto.. e poi incrocia le dita. Mio suggerimento personale cambia telefono. Trovi il note 8t o il note 7 che sono superiori in tutto intorno ai 170€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili