PROBLEMA Xiaomi mi A2 Lite caduto in acqua, possibile recuperare i dati?

Pubblicità

Giuliapit

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti! Mi sono appena iscritta per porre questa domanda. A causa di un incidente sono caduta in piscina col cellulare, che ho prontamente estratto dall'acqua. All'inizio era acceso, ma poi si è spento da solo. Ho estratto tutte le schede e l'ho messo in verticale, con carta assorbente sotto, e successivamente nel riso per 3 giorni. Il cellulare non si accende, ma collegato in carica lampeggia il LED di notifica. Cosa vuol dire?
Successivamente l'ho portato in riparazione, ma mi hanno detto che c'è un difetto di software e non è recuperabile. Esiste qualche modo di recuperare i dati? Immagino che ci sia un modo di accedere alla memoria interna, ma purtroppo non me ne intendo
Grazie in anticipo e mi scuso se ho sbagliato qualcosa, non sono pratica dei forum

ciao hai provato a collegarlo al pc e vedere se il pc lo riconosce?? magari sono solo andati i cristalli liquidi x via dell'acqua

Successivamente l'ho portato in riparazione, ma mi hanno detto che c'è un difetto di software e non è recuperabile. Esiste qualche modo di recuperare i dati?

Piuttosto incompetenti dove lo hai portato, la frase che ti hanno detto è prima di qualsiasi significato tecnico, e meno male che si definiscono "tecnici" :morte:

Riguardo al telefono non ho ben capito se una volta collegato alla carica il led rimane fisso o lampeggia

ciao hai provato a collegarlo al pc e vedere se il pc lo riconosce?? magari sono solo andati i cristalli liquidi x via dell'acqua
Purtroppo non viene rilevato in alcun modo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Piuttosto incompetenti dove lo hai portato, la frase che ti hanno detto è prima di qualsiasi significato tecnico, e meno male che si definiscono "tecnici" :morte:

Riguardo al telefono non ho ben capito se una volta collegato alla carica il led rimane fisso o lampeggia
Collegato in ricarica o al pc, il led di notifica lampeggia

Lampeggiando non è un buon segno
Hai a disposizione un alimentatore più potente di quello stock ? A volte una "botta" di carica può farlo sbloccare
Al momento no, dovrei ordinarlo su Internet immagino? Eventualmente avrei bisogno di qualche specifica in più per procurarmelo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Al momento no, dovrei ordinarlo su Internet immagino? Eventualmente avrei bisogno di qualche specifica in più per procurarmelo
In alcuni siti inglesi si descrivono situazioni simili (ma non dovute a cadute in acqua) nelle quali dicono che il cellulare potrebbe essere in modalità "edl" (?)

Possibile che quel fantomatico tecnico abbia fattp più danni del dovuto

Prova a mandarlo in modalità download
Per quello serve power+volume up, no? Perché il mio cellulare non risponde a nessuna combinazione di tasti; l'unico segno di vita che dà è quel led lampeggiante se viene connesso via USB (pc o alimentatore)

A meno che tu non abbia scollegato di proposito la sincronizzazzione dati delle app, quella dovrebbe averla fatta in automatico. Per quanto riguarda le foto invece, purtroppo, non saprei come aiutarti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro