PROBLEMA Xiaomi MI 10T si blocca al riavvio

Pubblicità

andrehalya

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
44
Ciao a tutti,
Ho questo telefono da 1 anno brand Wind con l'ultimo aggiornamento...
Una volta mi era stato hackerato il questo telefono, ovvero l'anno scorso a luglio/agosto, ero in video chiamata con una sconosciuta su Hangouts e non potevo terminare la chiamata, nemmeno riavviando il telefono, voleva degli soldi, l'ho mandata a quel p... E da lì in poi non ho avuto particolari problemi... Forse dopo qualche aggiornamento, se schiaccio Riavvia il telefono si blocca alla schermata di booting con il logo "MI" e sta così per circa 5 minuti, poi si riavvia ancora e sta ancora bloccato e poi sia riavvia ancora e entra in Recovery. Praticamente per accedere al sistema quando schiaccio "Riavvia" devo tenere premuto "Power" per forzare il riavvio, così una volta o più finché non si accende come si deve. Se il telefono sta in carica al sistema non è proprio possibile accedere, bisogna toglierlo dalla carica e poi accendere.
Di solito però questo non succede se il telefono si scarica completamente e si spegne da solo, una volta messo in carica, basta aspettare un poco e si accende normalmente.
Cos'è? Può essere un bug del sistema? Qualcosa causato da questo hacker, che avrà manomesso qualcosa? Anche se dopo l'hackeraggio non mi sembra di aver avuto questo problema, era comparso in seguito.
Qualcuno mi aiuti per piacere, grazie

Screenshot_2022-05-15-01-26-27-492_com.android.settings.jpg

Puo' essere tutto, compresi i bugs. Ed il fatto che hai uno Xiaomi non aiuta.

Fai un hard reset dalla recovery seguendo questa guida https://www.hardreset.info/it/devices/xiaomi/xiaomi-mi-10t/, ma prima dovrai fare un backup di tutte le tue cose perche' le perderai. Perche' l'hard reset dalla recovery e' un ripristino di fabbrica molto piu' approfondito, e aiuta a riparare eventuali problemi causati da aggiornamenti problematici, problemi causati da apps e cose cosi'.

Fatto oggi un Hard Reset, ripristinato backup anche se ho dimenticato di salvare le 100+ pagine di Chrome che avevo... eh... Ho messo poi qualche app e provato a riavviare un paio di volte sia in carica che non è per ora sembra funzionare.
Se hai qualche dubbio di hack ecc scarica il firmware e rimettilo da PC.
Avevo provato a cercare il firmware di Wind per mi10t ma non so dove trovarlo e anche con il miuitool v2 che poi serve l'unlock bootloader per sbrandizzare e vorrei evitare visto che dovrebbe avere ancora la garanzia.

Comunque per ora sembra andare bene, dovessero apparire problemi aggiorno.

Grazie ragazzi @Italicus Magnus @GraveKeeper @Unreal6777

Pubblicità
Pubblicità
Indietro