PROBLEMA XIAOMI MI 10t - Problema Whatsapp/Galleria

fra_rin

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,
da un paio di giorni ho un problema con il mio Xiaomi. Non visualizzo più i media di Whatsapp in galleria.
Ho controllato dentro il file manager e mi sono reso conto che la cartella di Whatsapp, con tutte le sotto cartelle(immagini, video, audio, ecc...), non è più nel percorso originale, ma si sposta in automatico dentro la cartella "Android/media/com.whatsapp/Whatsapp".
Ho provato a disinstallare l'app e poi riscaricarla.
Inizialmente si risolve il problema ma, dopo qualche minuto, in automatico, tutta la cartella ritorna dentro "Android/media/...".
Se invece sposto manualmente la cartella riesco a visualizzare i file in galleria, ma non più su Whatsapp...e in ogni caso, non appena ricevo un nuovo media si ripropone il problema.
Non saprei come risolvere.
Suggerimenti?
 

suondarden

Utente Attivo
55
1
Anche io ho il tuo stesso problema, hai risolto?

leggendo in giro ho visto che è un bug dell'ultima versione che colpisce solo alcuni utenti.
Qualche sito indica come soluzione questa :
  1. Kill WhatsApp.
  2. Open the file manager and go to this path: /user/WhatsApp/media.
  3. Move the content of the media folder from the previous path to the new path: /user/Android/Media/com.whatsapp/WhatsApp/Media. Be sure to move the content of the folder, you don’t have to move and override the folder.
perchè lo associano ad un problema di visualizzazione dei media ma io, ad esempio, non ho proprio più la cartella root/Whatsapp

ora sto provando a copiare da root/Android/Media/com.whatsapp la cartella whatsapp nella root per vedere che succede
 
Ultima modifica:

fra_rin

Nuovo Utente
2
0
Anche io ho il tuo stesso problema, hai risolto?

leggendo in giro ho visto che è un bug dell'ultima versione che colpisce solo alcuni utenti.
Qualche sito indica come soluzione questa :
  1. Kill WhatsApp.
  2. Open the file manager and go to this path: /user/WhatsApp/media.
  3. Move the content of the media folder from the previous path to the new path: /user/Android/Media/com.whatsapp/WhatsApp/Media. Be sure to move the content of the folder, you don’t have to move and override the folder.
perchè lo associano ad un problema di visualizzazione dei media ma io, ad esempio, non ho proprio più la cartella root/Whatsapp

ora sto provando a copiare da root/Android/Media/com.whatsapp la cartella whatsapp nella root per vedere che succede
Diciamo che ho risolto per vie traverse.
Anch'io sono arrivato alla conclusione che è un bug della versione MIUI, quindi resto in attesa di un aggiornamento.
Per il momento ho semplicemente installato un'app "esterna" per la galleria. Personalmente ho scaricato "Piktures" perché nelle impostazioni mi permette di gestire "cartelle escluse".
Quindi una volta che scelgo io il percorso che deve leggere per Whatsapp, riesco a vedere i media in galleria.
Speriamo comunque rivolvano presto questo bug.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili