Xiaomi MI 10 vs Realme x3 superzoom vs Samsung s10 lite: aiutatemi a scegliere

handger

Nuovo Utente
20
1
Buonasera a tutti, volevo chiedere a voi un consiglio su quale smartphone scegliere tra i 3 del titolo:
Xiaomi Mi 10 (versione da 128 gb --> 470 euro)
Samsung 10 lite (450 euro, da 128 gb)
Realme x3 superzoom (versione da 256 gb --> 420 euro)

Vorrei un telefono che abbia delle ottime prestazioni e che non mi limiti su nessuna (o quasi) app e una batteria che anche con stress intenso mi porti a sera. Ovviamente tra i 3 preferirei anche quello ottimizzato meglio e con meno bug noti. Tenendo conto che la differenza di prezzo non è un grande problema, secondo voi quale è la scelta migliore?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Prestazioni ne hanno tutti da vendere, come software il Samsung resta il migliore. Xiaomi ancora ancora ma invece di riparare alla miui sempre in beta al massimo aggiunge tendine colorate, il realme proprio te lo danno cosi e ti arrangi finché finisci per svenderlo.

Sulla carta il mi 10 sembra superiore difatti il loro cavallo di battaglia sono i grandi numeri mentre poi l'ottimizzazione ed il software mmmm.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,464
12,877
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
è anche vero che samsung è bloatware unico, visto che adesso ti costringe ad installare la suite di office vista la loro partnership.
Io andrei di Mi 10
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Gigi Lusi

Nuovo Utente
51
17
Ciao, S10 Lite secondo me è un ottimo dispositivo...processore, batteria e fotocamere vanno molto bene, e come interfaccia quella di Samsung credo sia la più facile e intuitiva.
 

handger

Nuovo Utente
20
1
Ringrazio tutti per le risposte. Ho deciso di prendere il MI10 perché venivo da diversi samsung e avevo voglia di provare qualcosa di nuovo.
 

handger

Nuovo Utente
20
1
puoi lasciare un feedback dopo qualche settimana di utilizzo, così potrei "aiutare" altri utenti
È una settimana che utilizzo il MI 10 e mi sto trovando davvero bene. Le prestazioni sono al massimo e la batteria mi porta sempre fino a sera anche con uso intenso (seppur prevalentemente in wifi) e di solito riesco a fare anche qualche ora della mattina dopo.
Qualche problemino col sensore di prossimità ma niente di che, basta capire come funziona e adeguarsi.
L'audio è davvero ottimo e il comparto foto è di buon livello seppur non a livello dei top top credo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!