Xiaomi e perdita di autonomia

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,612
Punteggio
193
Ho un mi 10, preso l'anno scorso un po' dopo l'uscita nuovo.

In passato chi sa c'è stata una release che dimezzava l'autonomia.... Dopo soli 3 4 mesi avevano risolto... Con quella release avevo la metà del autonomia e neanche finivo la giornata. Non sono uno che ci sta attaccato tutto il giorno o gioca cose pesanti. Al massimo Bubbles ogni tanto per 20 minuti.

Ora da qualche settimana mi trovo nella stessa barca se non peggio... Alle 17 18 sono senza batteria.

Lo smartphone standard mi fa 7 ore di schermo almeno e tiene due giorni. Ora manco arriva a sera inoltrata.

Non gioco, non uso il navigatore e non sto tanto sul browser.... Qualche chiamata, l'app della banca 5 minuti al giorno e guardo qualche sito di informatica in pausa.

Fatto hard reset estremo al punto da flashare la rom direttamente.

Qualcuno sa se sia colpa di qualche update? Oppure in un anno la batteria è da buttare?

Questa cosa mi è successa con iPhone e Samsung ma dopo 3 4 anni, non dopo 1....

Mi dà come responsabile dei consumo il display e basta.... Con 2 3 ore ora e non più con 7 8 come fino a settimane fa.

Ho mi 10 e conosco altri che lo hanno. nessuno ha problemi di batteria per li aggiornamenti ecc.
sicuramente e' la tua batteria.

se usi il cellulare in bluethoot il mi 10 consuma molto ;)

Aspetta, io ho il mi 10 da poco dopo l'uscita c'è stata una release che ha affetto tutti. Xiaomi ha chiesto scusa dopo 4 mesi circa eh e risolto il tutto.
Per questo avevo il dubbio che centri qualche nuova release visto che lo lascio aggiornarsi da solo sempre.

Allora ho messo una rom vecchia risalente al uscita e va tutto bene la bateria é tornata a fare almeno 7 8 di schermo e dura 2 giorni. La batteria è come nuova.

Già Xiaomi ha un software fatto peggio di una rom cucinata di xda... Lo rivendo e mi prendo un vero smartphone. Mi serve un vero smartphone funzionante e non un aggeggio col quale perdere tempo.

Il bluetooth lo uso al massimo 1 2 ore ogni tanto ma può giustificare il consumo.

Io non ho mai avuto così tanti problemi come coi Xiaomi. In passato ho avuto il mi mix preso solo perché mi ispirava, poi abbandonato. Ora questo è sono nella stessa barca.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Potrebbe essere tutto. Aggiornamento o bug o salute della batteria. E gli Xiaomi non sono esenti da bugs che colpiscono batterie https://www.pantareinews.com/miui-12-problemi-eccessivo-consumo-di-batteria/36130/

La salute della batteria come e' messa?
Tutto è baggato in Xiaomi, Smartphone rom caricabatterie e assistenza... Pensa che il download andava a 4kb/s dai loro siti ufficiali....

Nel negozio Xiaomi mi hanno suggerito di sborsare 1000 euro per il nuovo modello... Si si subito.

Avevo usato accubattery e qualche altra app dal playstore. 99 e 98% come risultato.

A parte che questo lascia il tempo che trova, sul mio note 8 con un autonomia complessiva ormai di 5 ore e batteria sfinita accubattery dopo qualche ciclo di ricarica mi segna 92% come salute...

Per me è il software, l'ho tenuto 2 giorni con la rom vecchia, dopo due giorni sta al 98% come salute. E l'autonomia va benissimo, anzi stressandolo con Modern Combat e Asphalt oltre che Maps fa 7.30h mediamente di schermo. Da dire che il navigatore era abbastanza confuso e non sempre preciso.

Oggi l'ho lasciato aggiornare e sono tornato punto a capo. Solo 3 ore di schermo solo con browser e qualche chiamata... Consumo maggiore dato solo dallo schermo.

Se come telefono non fosse stato piu' aggiornato da Xiaomi, potevi risolvere tranquillamente montandoci sopra una custom rom tipo LineageOS.. ma il Mi 10 ricevera' ancora l'aggiornamento ad Android 12 quindi un po' sei fregato. O fortunato (a seconda del punto di vista).

Hai provato a chattare con l'operatore Xiaomi e chiedergli del problema? A fondo pagina a destra hai il pulsante per chattare https://www.mi.com/it/service/support/

Mi sto cercando un telefono stile iPhone o Samsung dove una volta configurato muore così dopo anni e anni senza perderci tempo. Già mi ha dato problemi in passato di vario genere a livello software. Solo che gli ultimi modelli costano un rene.

Lo vendo e se la vede un altro.

Aspetta, io ho il mi 10 da poco dopo l'uscita c'è stata una release che ha affetto tutti. Xiaomi ha chiesto scusa dopo 4 mesi circa eh e risolto il tutto.
Per questo avevo il dubbio che centri qualche nuova release visto che lo lascio aggiornarsi da solo sempre.

Allora ho messo una rom vecchia risalente al uscita e va tutto bene la bateria é tornata a fare almeno 7 8 di schermo e dura 2 giorni. La batteria è come nuova.

Già Xiaomi ha un software fatto peggio di una rom cucinata di xda... Lo rivendo e mi prendo un vero smartphone. Mi serve un vero smartphone funzionante e non un aggeggio col quale perdere tempo.

Il bluetooth lo uso al massimo 1 2 ore ogni tanto ma può giustificare il consumo.

Io non ho mai avuto così tanti problemi come coi Xiaomi. In passato ho avuto il mi mix preso solo perché mi ispirava, poi abbandonato. Ora questo è sono nella stessa barca.

VERO. la MIUI 12 ha creato problemi..... anche di batteria. Risolto poco dopo 2 mesi.
miui 12.5 e' super stabile.
Samsung che rimane stabile con il tempo quando??? assolutamente falso.
forse da s21 uscito questanno e la nuova UI hanno ragiunto una certa efficienza e affidabilita'.

ora ho la miui 12.5.3 super stabile sul mi 10.
Gli xiaomi sono ottimi dopo 6 mesi dalluscita perche costano molto meno. Spendere al lancio sulle 900 euro non ha senso. a quel punto si prende altro.

Credimi che tra Samsung e Xiaomi c'è una mare di mezzo. Tutt'ora uso un note 8, come software fotocamera e display è anni avanti. Il Mi10 è solo più fluido per ovvi motivi, il note ha pur sempre oltre 4 anni ormai e la batteria ha ceduto.

Sul mio Mi10 c'è la 12.5.5.

Giusto per chiarire....
Mi 10 l'ho pagato 520 dopo 6 mesi dall'uscita.
Note 8 penso tu l'abbia pagato molto.

La 108 del mi 10 con gcam urnyx diventa da Sturbo.
Uno dei migliori cam a 500 ;)..... Anche adesso

Note 8 non penso abbia lo schermo migliore. Il punto bianco e nits sono a favore nel mi 10.
Lo sai poi che m11 ha lo schermo 1440p, 120hz con nits ancora più superiori??
Calcola che su Samsung s21 e s21plus quest'anno sono stati scalati in fullhd entrambi.
Quindi mi 11 ha schermo migliore....al pari del s21 Ultra pensa.

Ultima modifica:
Ti posso assicurare avendo entrambi gli smartphone io, il note 8 come resa finale foto e display è anni avanti.

Visto che hai un mi 10, prova a mettere come sfondo un immagine nera e dimmi cosa vedi soprattutto di sera. Non vedrai un nero da amoled ma bensì un "grigio" da quasi LCD (ho provato qualsiasi impostazione possibile). Sul note 8 il nero è assoluto. I colori sono più naturali sul note.

A parte i dati in se che Xiaomi ha dati sulla carta migliori anche dei iPhone da 1600 euro l'importante è la resa finale. Credimi che Xiaomi può mettere anche 300mp.

Non cambia così tanto, ora Xiaomi chiede quando un Samsung/Huawei/Apple.

Piccolo appunto, il Mi10 ha picchi di 800nits, mentre il note 8 di oltre 1000... Non mi sembrano i nits a favore del Mi10.

Tu guardi i dati sulla scheda. Dovresti provare dal vivo le differenze, Xiaomi ha sempre pompato i numeri.

Xiaomi pur usando un super amoled per esempio non riesce a rendere come un Samsung/Huawei a causa del software limitato. Stessa cosa per fotocamera e uso generale. I numeri sulla scheda tecnica non sono tutti.

Le uniche cose che ha il mi 10 migliore di un Samsung di oltre 4 anni sono
-autonimia per forza
-fluidita generale, i 90hz sono un altro mondo e ti abitui purtroppo. Ora con un 60hz non mi ci trovo più neanche forzato.

Il note 8 l'ho pagato 850 euro, avevo uno sconto di 150 da Samsung essendo vecchio cliente. Un Xiaomi attuale costa sempre questa cifra.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro