PROBLEMA Xiaomi chiede PIN di sblocco schermo più volte al giorno ormai da qualche mese

Pubblicità

Furiousangel

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
50
Ad un tratto qualche mese fa il mio xiaomi ha iniziato a chiedere il PIN praticamente ogni 5 minuti e non più con avviso dopo 72 ore (se non sbaglio) in cui non veniva inserito. Il sensore d'impronta non ha problemi, ma è come se molto spesso non consentisse l'accesso al dispositivo se non appunto inserendo il PIN. In questa situazione infatti se appoggi il dito sbagliato non c'è alcun feedback d'errore
Può capitare dopo 1 minuto o dopo 10, ma lo fa continuamente durante il giorno tanto da invogliarmi ad eliminare direttamente la schermata di sblocco.
Si tratta di una Miui11 con aggiornamenti fermi da diverso tempo quindi non mi è chiaro cosa sia successo. Non vorrei fare ripristino di fabbrica.
Ho letto che di recente in molti dispositivi il PIN per sicurezza viene chiesto ogni tanto, ma così è abbastanza ridicolo.

si, la cosa più strana è che se dalla schermata di blocco avvio la fotocamera e poi la chiudo l'impronta torna a funzionare senza chiedere pin

Dopo il reset l'impronta sembra funzionare normalmente, ma ho avuto da subito problemi con le notifiche push, ho perso 60 cent di SMS automatici (tra google e trova dispositivo) inoltre l'app della banca non si installa mi dice che non è più compatibile con il telefono (troppo vecchio a quanto pare) quindi sono tagliato fuori, non fa accedere manco al portale in quanto è tutto collegato, ho voluto fare un ripristino pulito altrimenti avrei recuperato la vecchia versione dell'app. Facevo prima a comprarne uno nuovo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro