Xiaomi 15 o samsung s25+

Pubblicità
ok ok, capito. Ma se uscisse ora il mate 20 pro, che caratteristiche avrebbe? 6 anni fa c'era un tipo di tecnologia oggi siamo più avanti, e secondo me nulla di innovativo, per cui la mia domanda anche se stupida per molti, è quale hardware può avere rapportando il periodo di allora con oggi? spero di essere stato chiaro, solo curiosità.

Scusa se te lo chiedo, ma cos'avrebbe avuto esattamente d'innovativo il Mate 20 Pro all'epoca? Per quanto mi riguarda i telefoni crescono in maniera estremamente graduale da sempre ormai, anche impossibile il contrario con un modello nuovo ogni anno.

Huawei faceva un ottimo lavoro, su questo non ci piove, ma non credo sia il messia dei telefoni, cosa che sembrerebbe essere suggerita per come viene trattato nei messaggi di questo topic. Sono uno di quelli che pensa che il ban Huawei sia stato una cavolata, però sono sicuro che già all'epoca avesse competitor degni, non vedo perchè non dovrebbe ora.

All'epoca era un top, per avere un'esperienza simile serve almeno un top base di oggi, quando possibile un pro/ultra. Se si vuole software simile (quindi in parte ispirato ad iOS) bisogna orientarsi sui software orientali, per cui Xiaomi, BBK (Oneplus, Oppo, Vivo) e Honor (il più simile perchè nasce come sottobranco di Huawei). Tutti gli altri, eccetto Samsung che deve piacere, customizzano Android stock leggermente, chi più come Nothing, chi meno.

Huawei fa tutt'ora bei device, ma senza Google perdono senso per come viviamo ora purtroppo. P60 Pro per esempio mi era piaciuto parecchio.

Scusa se te lo chiedo, ma cos'avrebbe avuto esattamente d'innovativo il Mate 20 Pro all'epoca?
Ho preso il telefono nel 2019, quando aveva i servizi di Google Play installati. Questo telefono era pubblicizzato come l'ultimo telefono all'avanguardia di Huawei.

Ad oggi, è ancora in esecuzione con Android 10. Ma devo dire che è un vero peccato che Huawei sia stata bandita perché questo è il miglior telefono che abbia mai usato. Sono passati circa 6 anni anni. Durante questo periodo, la gente che conoscevo hanno avuto diversi telefoni Samsung, One Plus e Pixel che si sono rotti, sono diventati lenti o hanno avuto altri problemi... mentre questo Mate 20 Pro è stato costantemente buono. Non ha lag, la batteria è ancora fantastica (4200 mAh dura un'intera giornata), è comodo in mano, non ha graffi né rotture, la qualità della fotocamera è all'altezza degli smartphone moderni più o meno, la modalità notturna è stellare nei vero senso della parola.

Penso che se non fosse stato per le sanzioni, e se Huawei avesse continuato a produrre telefoni, avrebbe superato Samsung a un certo punto. La qualità costruttiva e le prestazioni complessive di lunga durata sono ineguagliabili.
e questo è un po' di pubblicità: Il Mate 20 Pro combina il design del display curvo innovato per la prima volta da Samsung, il miglior sistema di fotocamere per smartphone che abbia mai usato, funzionalità futuristiche come un lettore di impronte digitali nel display e la ricarica wireless bidirezionale e potenti capacità di intelligenza artificiale che superano qualsiasi cosa di Google.
È sufficiente? 😁
ovvio, oggi come oggi non sto scrivendo nulla di particolare, tutto questo si trova già su di un device di media qualità più o meno, ma 6 anni fa era tanta roba.

Ultima modifica:
ok ok, capito. Ma se uscisse ora il mate 20 pro, che caratteristiche avrebbe? 6 anni fa c'era un tipo di tecnologia oggi siamo più avanti, e secondo me nulla di innovativo, per cui la mia domanda anche se stupida per molti, è quale hardware può avere rapportando il periodo di allora con oggi? spero di essere stato chiaro, solo curiosità.

Sarebbe esattamente come i Huawei Mate/Pura che ci stanno ancora adesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro