RISOLTO Xiaomi 12 T pro Versione MIUI 13.0.13.0.SLFEUXM è possibile passare a MIUI 14.0.11.0.TLFEUXM

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imax1

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
44
Salve.
Come ho scritto nel titolo ho questo cellulare che purtroppo a malincuore ho la versione MIUI 13.0.13.0.SLFEUXM siccome non sono un esperto essendo sempre lo stesso cellulare mi chiedevo se potevo andare sulla versione MIUI 14.0.11.0.TLFEUXM per aggiornarlo prima.
Premetto che si parla sempre del xioami 12 t pro ma con una versione PENSO castrata, e il cellulare e stato preso da TIM qui in italia.

Che poi "castrata" in che senso? Si sa che le ROM ufficiali sono un pò una m***a, soprattutto MIUI perchè anche nelle app preinstallate con la MIUI è presente la pubblicità..
Io ho da poco installato una custom ROM sul mio POCO x3 PRO e ho notato un netto miglioramento delle performance e la batteria dura di più.

Come avevo detto in precedenza non sono un esperto anzi, ma mi sorge il dubbio se lo stesso modello a due versioni ma una con MIUI14 e altra no.
Quindi ragazzi per piacere vi chiedo una cortesia di spiegarmi da neofita quale sono 1 perchè ci sono ste due versioni e 2 cosa dovrei fare per avere MIUI 14.
Vi ringrazio in anticipo.

Come avevo detto in precedenza non sono un esperto anzi, ma mi sorge il dubbio se lo stesso modello a due versioni ma una con MIUI14 e altra no.
Quindi ragazzi per piacere vi chiedo una cortesia di spiegarmi da neofita quale sono 1 perchè ci sono ste due versioni e 2 cosa dovrei fare per avere MIUI 14.
Vi ringrazio in anticipo.
Tu hai la versione EEA per il mercato europeo.

Vai qua nelle rom del 12T Pro http://new.c.mi.com/it/miuidownload/detail/device/1900423 poi clicchi dove ho messo la freccia rossa in foto.

Cattura.JPG

Clicchi sul pulsante GUIDA AL FLASH che ti spiega come fare ad aggiornare. Hai due modi per farlo.. AGGIORNAMENTO LOCALE oppure FASTBOOT UPDATE. Basta che clicchi sulle voci.

Ultima modifica:
la versione scritta qua è

TLFEUXM

la versione che ho io attualmente sul cellulare è

SLFEUXM
quando avevo provato a installarla da cellulare tramite questo sito https://miuirom.org/phones/xiaomi-12t-pro#EEA la versione OTA mi dava errore.
Dopo postero delle foto in caso per farvi vedere appunto che la versione è iniziale è SLF ditemi posso procedere lo stesso con il tuo metodo o rischio problemi al cellulare?
ecco la foto

Allegati

• Screenshot_2023-05-12-09-47-19-150_com.android.settings.webp
    Screenshot_2023-05-12-09-47-19-150_com.android.settings.webp
    147.7 KB · Visualizzazioni: 23
C'èmanche da dire che il telefono è brandizzato credo (dato che dice di averlo acquistato da tim) e di norma gli update dei brandizzati sono gestiti dal brand. Non so se questo impedisca o meno d'installare la rom ufficiale.

allora io provo ora ad aggiornarlo come dicevi tu @Italicus Magnus ma di solito i brand brandizzati non sono le ultime due cifre che in questo caso corrispondo al originale, cmq vi faccio sapere.

Come non detto il metodo di italicus senza sbrandizzarlo ha funzionato vi ringrazio molto.
Buona giornata e alla prossima.

Buona giornata a te , chiudo come risolto😊

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro