Xiaomi 11T pro 108mpx sono reali?

Pubblicità

FabioNET

Utente Èlite
Reazioni
375
Punteggio
102
Raga come da titolo info veloce veloce ma saranno reali questi 108mpx ? Nel fare le foto fa sembrare che siano reali ma sono dell'opinione contraria voi che ne pensate?

Così sfatiamo un mito se fosse un mito se un acquirente vede 108 wuooooaaaaaa che sa che se pensa

App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Raga come da titolo info veloce veloce ma saranno reali questi 108mpx ? Nel fare le foto fa sembrare che siano reali ma sono dell'opinione contraria voi che ne pensate?

Così sfatiamo un mito se fosse un mito se un acquirente vede 108 wuooooaaaaaa che sa che se pensa

Inviato da 2107113SG tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Guardare solo il numero dei megapixel di una fotocamera NON ci dice nulla ci dice solo che il file sarà moto grande

i megapixel sono solo uno dei paramenti da considerare nemmeno il più importante in quanto ci sono motli altri fattori da considerare, la qualia dei sensori, dei colori, la sensibilità alla luce il numero di fotocamere presenti, ecc ecc ecc

Non ultimo il fattore umano che risiede nell'abilità di sapere utilizzare la meglio un dispositivo fotografico, di fatto l'avere un eccellente fotocamera non ti trasforma in un fotografo, cosi come possedere una macchina di F1 non fa di te un pilota

I pixel sono reali ma dire che un telefono a X megapixel è solo marketing puro e semplice

Certo che sono reali (del sensore).
Nell'uso poi vengono interpolati per zoomare o realizzare foto a più alta definizione o HDR.

Penso sia possibile scattare le foto a 108mpx, ma che per evitare foto di dimensioni troppo grandi (che riempono la memoria più in fretta) sia settato di default sul quad layer, come scrissi in questo post al tempo. E in ogni caso la struttura a layer aiuta ad avere foto migliori anche su mpx più bassi.

Non sono certo che il discorso valga anche per i nuovi Xiaomi 12, ma immagino di sì.

Samsung e Apple usano ancora sensori a 12mpx quindi comunque i mpx non sono tutto per la qualità fotografica.

Penso sia possibile scattare le foto a 108mpx, ma che per evitare foto di dimensioni troppo grandi (che riempono la memoria più in fretta) sia settato di default sul quad layer, come scrissi in questo post al tempo. E in ogni caso la struttura a layer aiuta ad avere foto migliori anche su mpx più bassi.

Non sono certo che il discorso valga anche per i nuovi Xiaomi 12, ma immagino di sì.

Samsung e Apple usano ancora sensori a 12mpx quindi comunque i mpx non sono tutto per la qualità fotografica.
ma si riesce ad ottenere una foto raw? al posto di avere un elaborazione di tipo compressa che allo zoom alto arrivando al pixel si vede la granulosità e il difetto si nota di più

ma si riesce ad ottenere una foto raw? al posto di avere un elaborazione di tipo compressa che allo zoom alto arrivando al pixel si vede la granulosità e il difetto si nota di più

L'ho visto fare in un video di un qualche xiaomi con 108mpx di cam ma non ricordo quale, e non riesco a ritrovarlo in alcun modo, quindi non so dirtelo di certo.

Si e no.

Inoltre non ti dimenticare che in fotografia smartphone, la cosa piu' importante che determina se una foto verra' fuori bella o no e' il software di elaborazione dei dati. Dove ad esempio Apple spende una caterva di soldi. Perche' puoi avere 250.000 megapixels ed il sensore piu' recente del mondo, ma se hai un software di elaborazione penoso la foto verra' bruttina in confronto ad un telefono con molti meno megapixels ma pero' con un software decente. Dopo il software, in ordine di importanza molto minore viene il sensore, la lente e l'apertura focale. E per ultimi i megapixels.

Si e no.

Inoltre non ti dimenticare che in fotografia smartphone, la cosa piu' importante che determina se una foto verra' fuori bella o no e' il software di elaborazione dei dati. Dove ad esempio Apple spende una caterva di soldi. Perche' puoi avere 250.000 megapixels ed il sensore piu' recente del mondo, ma se hai un software di elaborazione penoso la foto verra' bruttina in confronto ad un telefono con molti meno megapixels ma pero' con un software decente. Dopo il software, in ordine di importanza molto minore viene il sensore, la lente e l'apertura focale. E per ultimi i megapixels.
ottimo infatti mi stavo chiedendo cosa fosse il pixel binning proprio perchè praticando astro fotografia na cosa del genere saperla è bene :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---
bisogna vedere quale brand sfrutta meglio i sensori via software non saperei per l'apple almeno sulla versione 7 se faccio un super zoom arrivando fino ai difetti di elaborazione pare che non cambi moltissimo sulla compressione con un android ovviamente mi riferisco al mio xiaiomi nuovo e il mio vecchio iphone 7 devo vedere con quello più aggiornato di quanto è migliorato sulla compressione e/o su una foto fatta in raw

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro