XG27AQDMG o PG27AQDM

Pubblicità

Megalodon

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
Ragazzi volevo un parere su questi due monitor. Io ho già acquistato il primo monitor XG. (Deve arrivare Venerdì) Però per sapere se ho fatto la cosa giusta o meno tra i due. (Altrimenti farò reso)
Diciamo che ho scelto il 1 per vari fattori

1) il prezzo che l'ho trovato a 600 scontato (800 prezzo reale)
Mentre il secondo viene 710 euro

2) XG ha il pannello si WOLED come il 2 però ha questo pannello (l'unico se non uno dei pochissimi) ad essere Glossy invece di Matte come quasi tutti i WOLED che rende i neri e i colori molto più vivi e non "piatti" a confronto di un pannello lucido.

Per il resto non so se ho guardato male ma penso che oltre a quello siano identici. Voi che dite? Avete avuto modo di provarli?? Grazie mille per le risposte. Sono un po' paranoico ogni volta che acquisto qualcosa 😅

Ultima modifica:
Ciao, ho il modello glossy da ottobre, difficile trovare di meglio intorno alle 600€, sono davvero soddisfatto. Certo un buon risultato in hdr richiede un po' di pazienza con i settaggi ma il risultato è davvero notevole, soprattutto per me che non ho mai avuto un monitor oled

Ciao, ho il modello glossy da ottobre, difficile trovare di meglio intorno alle 600€, sono davvero soddisfatto. Certo un buon risultato in hdr richiede un po' di pazienza con i settaggi ma il risultato è davvero notevole, soprattutto per me che non ho mai avuto un monitor oled
Ottimo! Allora mi tengo quello che ho preso e che hai tu! 💪🏼 sai per caso dirmi i tuoi settaggi del monitor per favore? 🙏

Ho seguito questa guida, poi in Windows nel pannello di controllo di Nvidia ho settato
Luminosità 70 -80 dipende dalla luce ambientale
Contrasto 97
Gamma default
Brillantezza digitale 68%
Tonalità default

Ovviamente se hai Windows 11 fai una calibrazione dell hdr con l'apposita app

Ho seguito questa guida, poi in Windows nel pannello di controllo di Nvidia ho settato
Luminosità 70 -80 dipende dalla luce ambientale
Contrasto 97
Gamma default
Brillantezza digitale 68%
Tonalità default

Ovviamente se hai Windows 11 fai una calibrazione dell hdr con l'apposita app
Scusa ma non capisco perché non mi va l'audio del monitor essendo pure al 100%
Ho provato a cambiare pure i cavi e riavviare più volte ma niente..con le cuffie però funziona.

E dove c'è scritto che non li ha? Non ho mica visto da nessuna parte sta cosa
ma i siti di supporto tecnico delle componenti non li consulti mai? --> vai qui Pagina web di supporto e poi click sulle "Tech Specs" (specifiche tecniche), lì c'è tutto quello che è incluso nel monitor, scorri la pagina e vedi Speker: NO

Se ti servono gli speaker integrati e sei nei tempi di reso vai su questo, ha 2 speaker da 5 W:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro