XFX Radeon HD 4890

Pubblicità

giuseppean

Utente Èlite
Reazioni
738
Punteggio
112
Ciao, che ne pensate della xfx hd 4890?
è una buona scheda? se qualcuno l'ha provata potrebbe dirmi come si trova con le temperature? Perchè ho visto una recensione in cui sono molto più basse rispetto al modello di riferimento. (circa 6 o 7 gradi).

Ciao, la HD 4890 è una buona scheda. Tra qualche giorno esce la HD 5830, che sarebbe la sua sostituta. Se non hai particolare urgenza, ti consiglio di leggere la nostra recensione nei prossimi giorni e prendere la tua decisione.

Per quanto riguarda la XFX, è una buona marca, quindi non mi stupisco del raffreddamento migliore rispetto alla soluzione standard.

Ciao, la HD 4890 è una buona scheda. Tra qualche giorno esce la HD 5830, che sarebbe la sua sostituta. Se non hai particolare urgenza, ti consiglio di leggere la nostra recensione nei prossimi giorni e prendere la tua decisione.

Per quanto riguarda la XFX, è una buona marca, quindi non mi stupisco del raffreddamento migliore rispetto alla soluzione standard.

eh già...parole sante

in aggiunta a quanto detto da manolo, c'è da contare che la 5830 sarà una scheda di generazione successiva, quindi con minori consumi e minor calore generato, oltre al supporto di nuove tecnologie, come dx11

Considera che oggi la 4890 la trovi usata e in garanzia (magari con ancora un anno) sui 100-110 euro.
La 5830 costerà sui 200 all'uscita (poi scenderà sui 180), ma andranno pressapoco uguale.

Se consumi e dx11 sono motivazioni per spendere 100 euro in più, va bene; ma se ti interessano solo le prestazioni pure....

Considera che oggi la 4890 la trovi usata e in garanzia (magari con ancora un anno) sui 100-110 euro.
La 5830 costerà sui 200 all'uscita (poi scenderà sui 180), ma andranno pressapoco uguale.

Se consumi e dx11 sono motivazioni per spendere 100 euro in più, va bene; ma se ti interessano solo le prestazioni pure....

usata e in garanzia...

io mi fido poco a comprare un componente così importante(a meno che non conosco colui che me la vende)da uno sconosciuto

certo, ma se la prendi a 110 euro con ancora 1 anno e 6 mesi di garanzia...capisci che la puoi usare 1 anno e rivemderala praticamente ancora al tuo prezzo di acquisto.
Chiaro che una hd4890 nuova oggi, non ha molto senso.

certo, ma se la prendi a 110 euro con ancora 1 anno e 6 mesi di garanzia...capisci che la puoi usare 1 anno e rivemderala praticamente ancora al tuo prezzo di acquisto.
Chiaro che una hd4890 nuova oggi, non ha molto senso.

ma se devo stare ogni 2 settimane a spedirla e ad aspettare qualke millennio prima che mi torni dalla fabbrica...preferisco spendere qualke soldo in + e stare tranquillo

quoto

usata e in garanzia...

io mi fido poco a comprare un componente così importante(a meno che non conosco colui che me la vende)da uno sconosciuto

in parte hai ragione,pero' con quel presupposto il mercatino usato non esisterebbe piu in quanto ogni componente hw e' importante

ma se devo stare ogni 2 settimane a spedirla e ad aspettare qualke millennio prima che mi torni dalla fabbrica...preferisco spendere qualke soldo in + e stare tranquillo

no certo poi ognouno valuta in base alle sue disponibilità economiche, a opinioni soggettivi date dalle esperienze...ecc...

Io, ma è la mia opionione, ho comprato diversi componenti usati (sempre con abbondante garanzia residua) e problemi non ne ho avuti. Di RMA ce ne sono sia se il pezzo è nuovo sia se è usato. Solo che se mandi un pezzi nuovo in RMA pensi sempre: "che s****, ho preso un pezzo rovinato", se ne mandi uno comprato usato, pensi:"sono stato fregato".

Quindi, sempre mia opinione, con 100 euro oggi ti prendi una hd4890 usata, che ti consente di fare tutto. Ad oggi (21/02/10) forse è il miglior acquisto possibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro