XFX pro 550W insufficente?

Pubblicità

Lukedesmo

Utente Èlite
Reazioni
1,690
Punteggio
133
Salve, abbiamo diversi problemi con questa config. :

AMD fx 6200
3.8ghz
case aerocool xpredator x1 + 2 ventole
MSI Radeon HD7870 twinfrozr3
RAM ddr3 g.skill ripjaws-x fxì3 8gb 1600MHz
asrock 970 extreme 3
xfx 550W Pro core edition

SSD OCZ Agility 3 20nm 120GB
Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX

Secondo un noto sito di rivendita e assemblaggi, dopo aver chiesto informazioni su un RMA per la VGA, il tecnico ci ha risposto che potrebbe essere l'alimentatore insufficente, io sinceramente non ci credo, ma chiedo a voi la conferma visto che lo conoscete e consigliate a quasi tutti...
Il pc in sostanza sotto sforzo si blocca, o mostra bluescreen, all'accensione a volte non arriva segnale.
La vga arriva a 78° dopo 15minuti di crysis 3.

Se non fosse sufficiente il pc si spegnerebbe direttamente, non verrebbe bluscreen, sarà un problema di schedavideo/RAM/scheda madre.

Lo penso anch'io...infatti eravamo giunti alla conclusione di cambiare la VGA, le ram vanno bene.
Frà l'altro pure all'accensione a volte non dà segnale, e per quanto io sia negato, quando accendi un PC non c'è tutto questo assorbimento.

Lo penso anch'io...infatti eravamo giunti alla conclusione di cambiare la VGA, le ram vanno bene.
Frà l'altro pure all'accensione a volte non dà segnale, e per quanto io sia negato, quando accendi un PC non c'è tutto questo assorbimento.

Si sicuramente NON è problema dell'alimentatore, 550W sono abbondantemente sufficienti per la configurazione che hai...
Ora non conosco di persona la scheda video, ma il twinfrozr3 dovrebbe garantirti temperature inferiori ... Propendo per un problema alla VIDEO.

Guarda...
Quelle temperature per quella scheda sono in linea assolutamente.
78° in full ci sta per la MSI HD7870

Purtroppo non hai scheda video integrata... ne hai una anche pessima da poter mettere per vedere se così da problemi?
Le temp. del processore? (usa CoreTemp)

Provato la mia HD 5770 và tutto a dovere. Ma il sito dice che è poco potente per mandare in tilt l'alimentatore.
Il processore stà sui 60°...dissipatore stock, scalda ma non eccessivamente... Le memorie le ha testate con memtest. Il problema è che il difetto lo fà subito, per dire, con battlefield 3 basta 1 minuto in game per far crashare.

Le temperature imho son troppo alte per una twinfrozr3...con la mia 5770 occata arriva a 75...
I driver usati sono i 13.9, abbiamo aggiornato bios, chipset, pulito registro, memtest, il difetto l'ha fatto da nuovo.

Il problema è la scheda video allora.
Ma le temp sono nella norma.
IMG0039582.png

Questa è un'immagine della tua scheda video. Come puoi notare i 78° ci stanno.
Ad ogni modo è difettosa quella. Ti dovrebbero accettare RMA

- - - Updated - - -

Sperando che sia uno shop di quelli non messi nella blacklist da MSI

Il problema è la scheda video allora.
Ma le temp sono nella norma.
IMG0039582.png

Questa è un'immagine della tua scheda video. Come puoi notare i 78° ci stanno.
Ad ogni modo è difettosa quella. Ti dovrebbero accettare RMA

- - - Updated - - -

Sperando che sia uno shop di quelli non messi nella blacklist da MSI
L'IMG non si vede; Spero anch'io che sia la VGA, da come han detto non hanno problemi ad aprire un RMA, quindi proviamo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro