PROBLEMA XFX GTX 260 Black Edition

Pubblicità

Fruitx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, grazie per avermi accolto nel forum siete unici!!
Iniziamo, componenti:
scheda madre: M4A785-M

processore: amd athlon x2 dual core 3800+

alimentatore:500w

ram: 2x1gb ddr2 800

Il problema è che non mi installa i driver. La periferica senza driver va ma appena gli installo schermo nero e crash.Al riavvio lo schermo mi dice non supportato e si riavvia e va sempre cosi.Non so piu cosa fare. Vi dico le prove che ho effettuato senza risultati:
sistema operativo da windows xp a windows 8.1pro 32 e 64bit
provata da un'amico e funziona installando i driver;
alimentatore piu potente da 650w;
Non so cosa sia il problema!!! ovviamente l alimentazione esterna 2x6pin la collego sempre.
Prima di avere questa scheda video avevo una ati xpro1600 :) che ora non funziona piu, poi ho usato l'nterna una hd4200.
I miei pensieri?:
La scheda madre funziona o no?si perchè altrimenti non mi fa partire proprio la scheda video;
la scheda video non funziona? si funziona perchè al mio amico va con i driver;
alimentazione scarsa?no testato con alimentatore 650w e quella del mio amico era 550w:
Cosa diavolo è??????non mi do pace ancora....
una nota se puo essere utile: quando parte il bios si vedono dei trattini verdi ma quando va al sistema non si vede piu nulla, lo fa anche al mio amico.
che piu...lui ha 8gb di ram scheda madre gigabyte(non so quale) e intel quadcore.
Chi mi aiuta????Grazie a tutti

Allora, andiamo con ordine:
la MoBo che hai monta una vga integrata di casa AMD (ATI Radeon 4200), mentre la tua scheda è di casa Nvidia.
Sulla base di queste informazioni e di quello che hai scritto posso ipotizzare:

1) PSU: "alimentatore da 650W" è molto generico, magari il tuo è un 650W scrauso (Itek, Kraun, cinesata varia) ed il suo è un 550W di qualità (XFX, Seasonic, Corsair buoni). Comunque sia mi sembra l'eventualità meno probabile dai sintomi che descrivi.
2) MoBo: magari il PCI-E è mezzo cotto, quindi ti vede la VGA fintanto che non lo tiene sotto sforzo, ma non appena installi i driver e dovresti usare la VGA in tutta la sua potenza ti va in crash in sistema. Possibile, ma non sarebbe la mia prima scelta. Comunque se provi una diversa VGA sulla tua MoBo sarebbe ottimale (consiglio: una vga ATI\AMD, vedi punto 3)
3) Conflitto driver: mi viene da pensare che windows (o lo hai fatto tu stesso quando hai installato i driver del chipset dal CD) abbia installato automaticamente i driver della VGA integrata, che crea non pochi conflitti con i driver della tua scheda Nvidia. E' successa una cosa molto simile ad un mio amico qualche mese fa, con una APU (A8-6600K) ed una GTX 750Ti, non appena metteva i driver della VGA il pc gli dava mille problemi, VGA sicuramente funzionante, ma niente. Dal momento che non ho potuto mettere fisicamente mano al suo pc gli ho fatto risolvere la questione facendogli dare indietro la GTX e prendendo una R9 270X (ci ha pure guadagnato in potenza) con un sovrapprezzo di qualche decina di sterline (vive a Londra). Qui prova a togliere tutti i driver video (segui questa guida: http://www.tomshw.it/forum/schede-v...re-driver-ati-amd-per-le-schede-grafiche.html oppure usando sweepcleaner) e poi installa solo i driver della GTX.

La Ram è assolutamente irrilevante :)

Ciao Darius_84 grazie per la risposta veloce. Ti posso dire che l alimentatore è XFX. Ho eseguito gia la pulizia dei driver della vga interna con DDU ma niente non va. ho provato sia con i driver di windows(dagli aggiornamenti) e sia le prime versioni dei driver dell nVidia. Ho messo mani anche nel bios impostando pci come prima scelta ma non ne vuole sapere.
Cmq sto provvedendo gia a rivendere la video anche se mi dispiace (ho giocato a gta5 con quella video a casa del mio amico).Ma cambiando scheda madre risolvo qualcosa?
A dimenticavo... Ho sul pc principale una ati hd7870 ma ho paura a metterla nella M4A785-M.......

cmq si la mobo ha l integrata hd4200

Ultima modifica:
Ciao nessuno ha qualche suggerimento??
Ancora non ho risolto nulla sfortunato sono :(

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro