XFX ATi 5870 , nVidia GT300 oppure ... ?

Pubblicità

FabioSTi

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
47
Giusto ieri mi sono arrivati a casa tutti i pezzi per il nuovo PC che devo assemblare.

Avevo intenzione di prendere la nuovissima ATi Radeon XFX 5870 che è velocissima, consuma pochissimo e la vendono ad un prezzo davvero basso. Pero' mi sono detto : nVidia ancora non ha cacciato fuori una scheda video con DX11 , quindi aspettiamo la risposta da parte di quest'ultima e poi si deciderà.

Le domande che ho da porvi sono le seguenti :

- Si sa già se la futura nVidia GT300 sarà di MOLTO piu' veloce della ATi 5870 o solo di poco ?

- Ho sentito parlare della nuova serie ATi 5900 Series, quando uscirà ? Conviene aspettare questa qui o manca ancora troppo alla sua uscita ?

Grazie

guarda dubito che andranno male... i numeri ci sono eccome...ma credo che tranquillamente (anzi sicuro) saranno per chi si trova soldi in piu nel portafoglio. hanno grossi problemi di produzione perchè questo chip è più un panzer-tiger che una scheda video.
io spero solo ke facciano uscire una scheda tipo la manna dal cielo della 8800 gt.
le ati sono 2 generazioni che vanno bene hanno ottime prestazioni e non sono molto costose... se puoi aspetta natale per il cambio, ne gioverebbe molto il tuo portafoglio :asd::asd::asd:

Si si in effetti avrei proprio intenzione di aspettare quel periodo li per fare l'acquisto anche se sinceramente la vedo un po' dura che abbassino i prezzi della GT300 per Natale anche perchè dovrebbe uscire verso fine anno ...... a meno che non esca dopo Natale e ci frega tutti :D ma se le prestazione sono MOLTO superiori rispetto a quelle di una ATi 5870, me ne frego :D spendo quel po' di piu' ..pero' poi :D sarà una goduria unica giocare !

Mah...non saprei, magari sarà così ma non mi fiderei troppo dato che nel video non c'è uno straccio di foto di GT300 e si dichiara di non avere la scheda...

:D ahhhhh ...non ci si puo' fidare di niente che cavolo . Speriamo esca al piu' presto cosi almeno mi metto l'anima in pace e vediamo un po' qualè realmente la migliore

la voce (tra l'altro uscita da vr-zone) sulla possibilie difficoltà econimica in casa nVidia è un falso. Hanno avuto contrattempi con la produzione in massa del chip ma non sono affatto legati alla sua architettura o alle sue dimensioni. Quella voce è stata smentita da un po di tempo ormai. I ritardi sono dovuti stando a quanto dice nVidia a un lavoro di fino degli ingengeri che stanno lavorando attorno alle frequenze di funzionamento del chip e che, a quanto ne si sa ora, sarà commercializzato nel mese di novembre.

Le prestazioni sulla carta sono enormemente superiori rispetto a quelle ATi. Se poi alla realtà dei fatti le cose saranno veramente così bisognerà attendere l'uscita. Le premesse sulla carta ci sono e i numeri cartacei sono impressionanti.

Se non hai intenzione di tirar fuori almeno 400€ per una vga top gamma nVidia allora buttati già da ora su ATi.

P.S. quel video è un fake.

Nvdia produce ottimissime schede, ma punta tutto sulla forza bruta, infatti ha prodotto fino adesso le schede più veloci in commercio, secondo me dovrebbe concentrarsi sulle fasce medio alte del mercato. Come ha fatto con la 9800gtx+ e la 8800gt

Il video è un fake bello e buono, a crysis una hd5870 fa molto di più di 47fps a 1680x1050.

Nvdia produce ottimissime schede, ma punta tutto sulla forza bruta, infatti ha prodotto fino adesso le schede più veloci in commercio, secondo me dovrebbe concentrarsi sulle fasce medio alte del mercato. Come ha fatto con la 9800gtx+ e la 8800gt

Il video è un fake bello e buono, a crysis una hd5870 fa molto di più di 47fps a 1680x1050.
beh oddio, a dire il vero le vga "da forza bruta" sono sempre state le ATi fino ad ora. Se guardi i dati su carta di una 4870x2 o di una 4890 fanno paura confrontati con i numeretti di GT200.

Comunque è vero nVidia punta molto sulla fascia enthusiast (ance come prezzi) e spesso lascia in disparte la media e bassa anzi spesso rinomina le vga vecchie per farle entrare in tale segmento.

io non parlo di potenza teorica, ma con le applicazioni le nvidia sono sempre andate più veloci delle concorrenti:

9800GX2 > HD3870x2

GTX275 > HD4890

GTX 295> HD4870X2

ecc.....La potenza teorica delle ati è molto alta, considerando i 2.4 teraflops della hd4870x2.

Non fate paragoni sciocchi tra architetture così diverse, rv770 è una GPU fatta per coprire numerose fasce di prezzo.

Comunque se il consiglio è sulle nuove uscite, con una HD5870 si gioca a tutto, se proprio si vuole esagerare, aspettare le Nvidia non farà male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro