DOMANDA xfx 7900xt

Pubblicità

maxx98

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
34
ciao
ho una domanda riguardante le temperature su questa gpu
attualmente si trova in idle sul desktop con hwinfo aperto e dice
temperatura gpu 28 gradi
temperatura giunzione memoria 54/56 gradi (oscilla)
e temperatura punto caldo gpu 34 gradi dice
va bene?

per valutare le temperature di un processore si deve metterlo al 100% con un lavoro pesante e monitorare tutti i parametri non solo le temperature

Dire ""il processore in idle fa x " non ha nessun valore e nessun significato pratico

dopo un paio di minuti di deathmatch su cs2 con tutte le impostazioni grafiche al massimo
screen gpu 1.webp
screen gpu 2.webp
screen gpu 3.webp
è apposto?

dopo un paio di minuti di deathmatch su cs2 con tutte le impostazioni grafiche al massimo
è apposto?

Non lo è perchè il gioco non è un lavoro "valido" per valutare nulla

Quanto giochi utilizzi pochi core e in maniera assolutamente discontinua, quindi a meno che non hai montato proprio molto male il dissipatore non si valuterà assolutamente nulla vi9sto che le variabili sono troppe.

Devi usare un test che stressa la CPU al 100% come cineteche, naturalmente con tutte le schermate di hwinfo 64

Qualsiasi altro test è inconcludente

Q

va bene time spy?

Ci servirebbe un test ancora più pesante

I giochi sono diversi e quelli che sfruttano maggiorante la scheda grafica, parlando al livello di temperature si dovrebbe stressare anche la parte che si occupa di FSR e Ray tracing

Comunque si è un inizio ma non va valutato solo quello perchè time spy fa un render in DX12 che va bene, ma ci sono cose che mettono sotto stress la scheda grafica in maniera più "forte"

Bisognerebbe provare un gioco tipo alan wake o ciberpunk

Ci servirebbe un test ancora più pesante

I giochi sono diversi e quelli che sfruttano maggiorante la scheda grafica, parlando al livello di temperature si dovrebbe stressare anche la parte che si occupa di FSR e Ray tracing

Comunque si è un inizio ma non va valutato solo quello perchè time spy fa un render in DX12 che va bene, ma ci sono cose che mettono sotto stress la scheda grafica in maniera più "forte"

Bisognerebbe provare un gioco tipo alan wake o ciberpunk
eh non li ho
lasciando perdere la scheda video allora mi puoi dare un parere sulla cpu dopo l'esecuzione di cinebench r23 con valori su hwinfo?

eh non li ho
lasciando perdere la scheda video allora mi puoi dare un parere sulla cpu dopo l'esecuzione di cinebench r23 con valori su hwinfo?
per la CPU devi fare un render che usa tutti i core sennò non si riesce a fare una valutazione attendibile
Usa cinebench e fai finire il test, con hwinfo64 aperto e poi posta i risultati

Time spy va bene per la GPU per fare un analisi iniziale ma oggi ci sono giochi che mettono sotto stress in maniera maggiore la scheda video su tutti i livelli proprio al livello di hardware

Quindi anche se in time spy le temp possono essere buone devi metter ein cantiere che in certi giochi si avranno situazioni in cui le temperature saranno superiori (cioè time spy non è il massimo con cui si può "stressare" oggi una scheda video)

Probabilmente steel nomad che è più recente fa meglio

dopo test cpu (multicore) su cinebench r23 con punteggio di 18087
screen cpu 1.webp
screen cpu 2.webp
screen cpu 3.webp
screen cpu 4.webp
ora vedo steel nomad

Pubblicità
Pubblicità
Indietro