XFX 7800gtx 512???? XFX7900gtx 512????

• Autore discussione Autore discussione Bagby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Bagby

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
vorrei un consiglio

io ho una XFX 7800Gtx 512 XXXedition e vorrei cambiarla con la XFX 7900Gtx 512 XXXedition ma sono un po perplesso perche il prezzo della 7900 e dimolto inferiore alla 7800 e vorrei sapere visto che nvidia e famosa per queste cose se ci fosse il frego non vorrei prendere una sola (un bidone) datemi un consiglio visto che in giro non si trovano tante specifiche tecniche riguardanti alla scheda.

tienti la 7800gtx

cmq sono dell'opinione che quella scheda sia stata una fregatura come la x1800xt che all'inizio costavano tanto e ora valgono la metà

la 7900gtx è meglio della 7800gtx, con l'uscita degli ultimi modelli nvidia ha abbassato i prezzi, però molti magazzini avendo ancora schede acquistate ai vecchi prezzi per non rimetterci le hanno lasciate invariate di listino...

p.s. un consiglio, la vera BIDONATA LA FAI TU SE COMPRI UNA 7900GTX QUANDO HAI UNA 7800GTX!!!! :sisi:

infatti sono identike cambiano soltanto quei 100 mhz x la gpu e poi le mem della 7800 lavorano a freq + alte di quelle della 7900!basta ke aumenti di 100 mhz e già hai + di una 7900gtx! il chip è lo stesso

tieniti la tua 7800 GTX che è una gran scheda e ci fai un pensierino quando usciranno le dx 10 ;)

Tieniti la scheda che hai ora, come consiliato, almeno fino alle DX10. Non ne soffrirai in prestazioni e il portafogli ringrazierà.
Anche perchè la tua è il modello da 512Mb, XXX, le differenze con una 7900GTX non sono tali da giustificare il cambio, se fosse stata una 7800GTX 256 ci si poteva fare un pensierino....

Guarda... anke se era la 7800gtx da 256mb secondo me non vale assolutamente la spesa di questo cambio perchè le skede video odierne fanno girare i giochi al massimo e secondo me non è altro ke 1 capriccio e un modo di pavoneggiarsi mostrando l'ultima skeda video sul mercato.
in fin dei conti quello ke conta veramente sono le prestazioni dei giochi..
io pensavo pure di cambiare skeda video (ho una X800pro) ma alla fine ho deciso di tenerla perchè nei giochi mi trovo ancora molto bene... tranne in FEAR ke mi è bastato diminuire qualke dettaglio x giocarlo fluido..
all'uscita delle dx10 e PCI express2 poi ne riparlerò :D
pensaci, risparmia questi soldoni ora x un futuro upgrade! ;)

OverClocker93® ha detto:
infatti sono identike cambiano soltanto quei 100 mhz x la gpu e poi le mem della 7800 lavorano a freq + alte di quelle della 7900!basta ke aumenti di 100 mhz e già hai + di una 7900gtx! il chip è lo stesso
il chip veramente è totalmente diverso :rolleyes: cambia anche il processo produttivo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro