DOMANDA Xfx 6700 10gb quanto limita il processore?

Pubblicità

suigetsu89

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti, come da titolo ho questa GPU montata su una
Mobo asusx570 tuf gaming plus
Ryzen 7 58003D
Kingston 32gb 3600
Probabilmente farò l upgrade della GPU con una RX6800xT ( credo)
Effettivamente... Quanto al momento la 6700 sta limitando il mio sistema?
Ad esempio giocando a warzone sto su un range di 100/120 fps in br con una risoluzione di 1440p.
Grazie

Non ha molto senso la domanda. Quella cpu a 1440p gestisce praticamente qualsiasi scheda. Ergo anche una 4080 che metti riesci a guadagnare prestazioni, ma non per questo stai limitando la cpu. Che tra l’altro quello é il gioco peggiore che c’è, lì ho visto pc con 4090 e i7 13700k avere problemi, quindi figurarsi.

Ciao a tutti, come da titolo ho questa GPU montata su una
Mobo asusx570 tuf gaming plus
Ryzen 7 58003D
Kingston 32gb 3600
Probabilmente farò l upgrade della GPU con una RX6800xT ( credo)
Effettivamente... Quanto al momento la 6700 sta limitando il mio sistema?
Ad esempio giocando a warzone sto su un range di 100/120 fps in br con una risoluzione di 1440p.
Grazie
Ciao, intanto la rx 6700 non ha 10GB di vram, come hai scritto te nel titolo, inoltre se stai facendo 100/120fps come mai parli di limitazione ?
Stai parlando di una risoluzione 2560x1440p che conta 3.7 milioni di pixel, quasi il doppio del 1080p e stai giocando ad alto refresh rate, quindi mi chiedo come mai ti viene per la testa questo tarlo ?
L'upgrade da rx 6700 ad una rx 6800xt è poco intelligente visto che siamo a metà 2023 e te stai puntando ad architettura superata.

Ma non mi lamento degli FPS, semplice curiosità.. il mio tarlo è semplicemente che questa xfx 6700 non mi convince da qnd l ho presa.. perciò chiedevo
Io ho la XFX 6750 XT, AMD gestisce male i driver, il consiglio che posso darti è che quando ti trovi bene con un set di driver non aggiornare subito appena viene rilasciato il nuovo feature pack, aspetta sempre qualche giorno

ho avuto (e ho tutt' oggi) amd per anni e anni e la mia esperienza driver è sempre stata paragonabile a ngreedia

e quando ci sono problemi, sono causati dal videogioco in se, non dal fatto che sia nvidia o amd
Io ho notato che alcuni driver, tipo quelli di marzo, mi hanno causato qualche problemino su giochi che fino a quel momento erano andati benissimo, tipo God of War o FF7 Remake

Io ho notato che alcuni driver, tipo quelli di marzo, mi hanno causato qualche problemino su giochi che fino a quel momento erano andati benissimo, tipo God of War o FF7 Remake
Ah beh ho AMD da tre settimane e ho i driver di giugno 2023 e oltretutto non ho mai provato nessuno dei videogiochi citati (anzi praticamente non gioco a nessun videogioco mainstream)

io prima avevo gpu amd e oramai da qualche anno nvidia.
Mi è capitato alcune volte che i drivers rompessero qualcosa

Io ho la XFX 6750 XT, AMD gestisce male i driver, il consiglio che posso darti è che quando ti trovi bene con un set di driver non aggiornare subito appena viene rilasciato il nuovo feature pack, aspetta sempre qualche giorno
Infatti
Ti piace come scheda?
Grazie del consiglio... Infatti il calo prestazionale l ho visto con l ultimo aggiornamento della scheda video.. potrei provare con ddu a reinstallarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro