xfi creative con pny gtx 560 ti problemi audio

Pubblicità

snowboard71

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao, ho un problema ho acquistato una PNY GTX 560 ti e sostituito il mio vecchio 8800 ultra.tutto bene, tranne l'audio ... il mio XFI creative è tagliato fuori dal driver nvidia hd audio penso .. provato di tutto da disabilitare hd audio da bios a cpanel creative e PROPRIETA 'del sistema e sotto il pannello di controllo NVIDIA spegnere l'audio hdmi ... se uso l'audio hdmi tutto funziona bene .. io non voglio usarlo .. voglio utilizzare il mio XFI con il mio sound sistem 5,1 creative .. prima con 8800 era tutto ok, ma ora non funziona .. provato con 2 prese per il collegamento diverse da hdmi a HDMI e DVI-HDMI ma niente .. il mio XFI è tagliato fuori!! se disinstallo i driver nvidia(ultima versione) il mio XFI collegato con 5,1 sistem creativo va perfetto ... ho tentato di impostare ogni tipo di uscita audio dal pannello di controllo creative, da altoparlanti a spdif ma niente ... indica che l'audio in entrata arriva, ma l'altoparlante è muting!! alcuni ragazzi dicono che devo collegare la mia scheda video su scheda audio con un connettore, ma non ho un connettore sulla mia scheda grafica, solo due di alimentazione e nessun cavo strano dentro la scatola della vga... io non credo sia questa una soluzione ... qualcuno mi può aiutare per favore:(

click dx sull'icona con l'altoparlante nell'area di notifica della barra applicazioni>dispositivi di riproduzione>metti come predefinito l'output che vuoi usare

dovrebbe funzionare...

mmm
farei cosí disintalla tutti i driver sia audio che video e rimuovi la scheda audio
pulisci con driver sweaper e ccleaner in modalitá provvisoria e riavvia
installa i driver vga (gli ultimi sono i 280.19) in modo avanzato deselezionando il driver audio nvidia
rimonta la scheda audio e reinstalla i driver

fatto ma nn è servito...cmq ho risolto se cosi si puo' dire...nn so per quale motivo ma la combinazione di windows 7 64 bit e le schede nvidia gtx trasformano l audio in digitale,quindi se come me hai una sound blaster xfi o qualsiasi altro modello e vuoi usarla,il connettore sulla scheda posteriore mentre prima distribuiva audio sia in digitale che analogico,ora emette solo digitale,quindi o colleghi dalla sblaster via cavo jack e coassiale ad un ampli abilitato oppure lo colleghi come ho fatto io al loro convertitore esterno creative(ma guarda che caso!!!!!!) che trasforma il segnale da analogico a digitale.....i driver nvidia hd audio nn c entrano niente perchè nn gli ho installati....e quelli di windows nemmeno perchè ho disinstallato anche quelli....la cosa da senza parole è che se rimetto la mia vecchia 8800 ultra la xfi torna a funzionare anche in analogico con le casse normali....spero di aver aiutato qualcuno dopo 2 giorni di prove fatte:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro