Xeon O I5 ?

Pubblicità

Jumentu

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
40
Ciao a tutti... Curiosità che mi perseguita.. i due processori xeon in foto non son datati e li troverei a prezzi vantaggiosi così come una scheda madre socket 2011 sui 100 euro..adesso mi chiedo se conviene fare una postazione gaming con i5 o con Xeon.. gpu 1060 6 gb... Chiedo questo perché risparmiare con uno xeon ne può valere la pena? Rendono nel gaming ? Grazie per le risposte..

Gianni
d049c3efb9b0ebfb54b03f962aaf2470.jpg

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

gli xenon sono assolutamente inutili in gioco essendo i giochi studiati per 4 core i 99999 degli xenon non sarebbero usati non viene usato neanche l'hyper threding dell'i7
ps sei veramente sicuro di voler spendere per una postazione vecchia del 2012

gli xenon sono assolutamente inutili in gioco essendo i giochi studiati per 4 core i 99999 degli xenon non sarebbero usati non viene usato neanche l'hyper threding dell'i7
ps sei veramente sicuro di voler spendere per una postazione vecchia del 2012
No.. sono in ballo per un i5 3470 e quei due xeon che vedi..per questo chiedevo consiglio..anche perché l'i5 3470 con socket 1155 faccio fatica a trovare una mobo decente..(non si trovano) invexe quelle socket 2011 nuove e prestanti ci sono

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

ram le hai in caso hai il budget per un i3 di nuova generazione che con hyper threading hai 4 core logici e puoi giocare anche a titoli 4 core un h110 o b150
e ram ddr4 2133 mhz hyperx

In realtà, lo Xeon E5 1620 è praticamente un i7 3820 (il v2 è un 4820k), quindi andrebbe bene anche in gaming: http://ark.intel.com/it/products/64...-E5-1620-10M-Cache-3_60-GHz-0_0-GTs-Intel-QPI
L'E5 2665 invece non sarebbe adatto: 8 core (non sfruttati bene in gaming) e frequenze basse, quindi performance st basse.
Anche gli E5 1650 e l'1660 (o v2) andrebbero bene in quanto sono sostanzialmente le copie degli i7 3930k e 3960x (6 core e buone frequenze), sempre se trovati a prezzi buoni

Più che altro,non so se riuscirai a trovarli a buoni prezzi e a trovare a buoni prezzi anche le schede madri che li supportano, cioè le X79 socket 2011 (occhio a non confonderti con le 2011-3 con chipset X99).

Già preso i5 3470 con una scheda madre usb 3 sata 3 e tutto quello che serve della HP ..trovato qui in svizzera a 100 euro.. anche 8 gb di ram comprese..non è la versione K ma stica... Preso adesso su Amazon rx 480 8 gb Black della xfx, corsair 550m della vengeance, cooler novtua, ssd mx300 crucial che già conoscevo (mx200 ottimo) ...dimenticavo monitor aoc g2460pf...aspetto tutto per mercoledì ..monto fotografo provo e posto tutto..speriamo di avere un buon sistema da fullhd performante. Questo grazie ai vostri consigli:) provo questa scheda madre che pare completa era montata su un hp tower, in tal caso più in là sarà mia premura passare a un sistema K!

100€ per CPU, scheda madre e RAM? Sicuramente è un affare, anche se la scheda madre fosse così così ;)
Anche il resto mi sembra tutto ok, vai tranquillo. Ovviamente io non avevo modo di sapere che avevi già comprato: comunque sono info che torneranno utili ad altri magari. :asd:

100€ per CPU, scheda madre e RAM? Sicuramente è un affare, anche se la scheda madre fosse così così ;)
Anche il resto mi sembra tutto ok, vai tranquillo. Ovviamente io non avevo modo di sapere che avevi già comprato: comunque sono info che torneranno utili ad altri magari. :asd:
Certo tranquillo sempre consigli utili..si ho preso tutto il tower, p.s. anche alimentatore (cacca) hd wd da 500 gb ehehhe..grazie ancora vi aggiorno

https://www.ricardo.ch/accdb/viewItem.asp?IDI=865639922

Ah non avevo capito...
Considerando che solo la CPU da sola vale qualcosa più di 100€ direi che è davvero un prezzaccio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro