DOMANDA Xbox SX --> monitor --> DAC?

Pubblicità

IronBoNnY

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
54
Salve, visto che sporadicamente uso la Xbox sul monitor del PC (LG 27GP850 UltraGear) vorrei sfruttare il Topping DX3 pro+ che ho appena preso per mandare l'audio alle casse del PC.
Una soluzione poco dispendiosa e pratica potrebbe essere un cavo COASSIALE/Jack 3.5 da collegare all'uscita cuffie del monitor e all'ingresso coassiale del topping?

tipo questo potrebbe andare bene?

Nono, quel cavo non serve ad una mazza.
L'uscita cuffie del monitor non è SPDIF, è segnale audio per cui non ci fai niente con il topping senza un dac. Ma poi che fai? La xbox lo codifica, il monitor lo decodifica per ricodificarlo con un dac per darlo al topping che lo ridecodifica?
L'xbox non ha un'uscita audio digitale? Altrimenti dovrai usare un estrattore audio hdmi con uscita spdif.

Ultima modifica:
ah ecco, ma volevo evitare di avere altri scatolotti da attaccare alla corrente sulla scrivania..... ne avevo visti anche altri più semplici su amazon che splittano l'audio dall'hdmi e lo fanno uscire da un'uscita ottica
tipo questo:

ma mi pare abbiano tutti bisogno di essere alimentati..... allora se non ci sono altre soluzioni credo per il momento lascerò perdere

Grazie a tutti per l'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro