DOMANDA Xbox Series X e PC Gaming

Pubblicità

DDR_17

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
61
Ciao ragazzi vi scrivo per aiutarmi a risolvere un dubbio.

Io ho il PC da gaming che vedete in firma in camera mia e la PS4 Pro in salone. Non vivo solo e non uso la Pro da un bel po' perché spesso la sera in salone ci sono i miei. L'anno prossimo mia sorella andrà via (siamo nella stessa camera) e pensavo di portare la Pro (o la 5 che prima o poi prenderò) in camera, così da avere una zona gaming con le console Sony (ho anche la 3 già in camera mia) e il PC.

Da qualche giorno, complici anche Starfield e l'imminente Forza Motorsport, mi era venuto in mente di prendere la Series X e metterla in salone. Questo perché pensavo che una volta che la sera ho spento il PC e magari ad una certa ora il salone diventa libero, potevo giocare a Starfield/Forza Motorsport e tutti gli altri titoli del Game Pass (ora ho il PC Game Pass che in caso di acquisto della console convertirò in Ultimate).

Ha senso secondo voi? Più che altro volevo capire delle cose

• con Xbox Play Anywhere a quanto ho capito posso comprare quel gioco che ha questa caratteristica una volta e giocarci sia su PC sia su Series X e avere i salvataggi sincronizzati giusto? E nel caso basta che sia installato solo su una delle due macchine?
  • i titoli del Pass, tipo l'imminente Lies of P, Atomic Heart (insomma non le esclusive) grazie appunto al cloud del Pass li posso giocare su entrambe le macchine e con i salvataggi in cloud?

Queste cose per me sono abbastanza importanti perché nel caso di Starfield e delle esclusive sono certo che posso giocare su PC e riprendere su Series X e viceversa, mentre per i titoli non Microsoft non sono così certo.

Aiutatemi a fare chiarezza, in molti casi so che è inutile avere sia PC che Series X ma in questo caso si tratterebbe di poter usufruire del catalogo Xbox e Game Pass in due stanze diverse!

Grazie :)

• con Xbox Play Anywhere a quanto ho capito posso comprare quel gioco che ha questa caratteristica una volta e giocarci sia su PC sia su Series X e avere i salvataggi sincronizzati giusto? E nel caso basta che sia installato solo su una delle due macchine?

Esatto ma il titolo deve essere preso sullo store di xbox

• i titoli del Pass, tipo l'imminente Lies of P, Atomic Heart (insomma non le esclusive) grazie appunto al cloud del Pass li posso giocare su entrambe le macchine e con i salvataggi in cloud?
esattamente e a seconda del tipo di abbonamento puoi giocare anche direttamente in ln coud ( cioè senza l'installazione del titolo da remoto)

Quindi secondo te potrebbe aver senso come spesa? PC Gaming in camera con le console Sony e Series X in salone con abbonamento Ultimate?

Più che altro l'idea di poter sfruttare il salone (quando non rompo a nessuno) con tipo sessioni anche veloci ma di cose che magari ho giocato fino a pochi minuti prima sul PC mi intriga. Spengo il PC e me ne vado di là a finire una quest su Starfield o una gara veloce su Forza. Mentre finora se chiudevo il PC quasi mai andavo magari anche solo per mezz'ora in salone ad accendere la Play e dover giocare a qualcosa di diverso.

🤔
Secondo me non ha senso.
Se ha i soldi da buttare per uno sfizio , ben venga, ma se stai giocando su PC perchè poi dovresti trasferirti in salone per mezz'ora, perchè stai spaparanzato sul divano? allora fatti una sedia decente e comoda.
Cioè spostarsi per mezzora in un'altra stanza posso capirlo per necessità ma per sfizio, quando stavi già giocando quella roba nella tua stanza senza rotture???
Mi dici, la metto nella casa in montagna/al mare: Ottimo
Ma così sinceramente non la comprendo

Da una parte sono molto tentato, però se non l'ho fatto finora è perché ho dei dubbi. Comunque per almeno un altro anno mia sorella sarà in camera con me, spesso sono costretto a parlare piano (se gioco in multi o comunque chiacchiero su Discord), spegnere tutte le volte gli RGB, sentire lamentele per via delle ventole (soprattutto quelle del dissipatore a liquido). Ovviamente il discorso della mezz'ora era relativo, magari pure più di mezz'ora. L'idea mi era venuta soprattutto per questi due titoli attuali, Starfield e Forza così magari potevo godermeli un po' più a lungo la sera. Però le tue obiezioni sono legittime, ci mancherebbe, e anzi grazie :)

Da una parte sono molto tentato, però se non l'ho fatto finora è perché ho dei dubbi. Comunque per almeno un altro anno mia sorella sarà in camera con me, spesso sono costretto a parlare piano (se gioco in multi o comunque chiacchiero su Discord), spegnere tutte le volte gli RGB, sentire lamentele per via delle ventole (soprattutto quelle del dissipatore a liquido). Ovviamente il discorso della mezz'ora era relativo, magari pure più di mezz'ora. L'idea mi era venuta soprattutto per questi due titoli attuali, Starfield e Forza così magari potevo godermeli un po' più a lungo la sera. Però le tue obiezioni sono legittime, ci mancherebbe, e anzi grazie :)
avere una postazione con la consoel sulla tv con un pc in camera non è una cattiva idea comunque specie se hai la famiglia

avere una postazione con la consoel sulla tv con un pc in camera non è una cattiva idea comunque specie se hai la famiglia
SI se devi rompere le scatole a qualcuno si!
certo se te la godi tutto il tempo, Si
però già il fatto di decentralizzare una parte del gaming ....è un po'... boh! 🤔

Insomma io attualmente ho tutto in un solo ambiente per ragioni di spazio ed appartamento piccolo, ma per il futuro prossimo dovrei trasferirmi in una casa con un ambiente grande (sala) ed una camera aggiuntiva (hobbies) ,però so già che consoles e PC saranno tutte nella camera hobbies anche se avrò una sala molto spaziosa (dove una Ps5 starebbe bene!), il solo pensiero che se voglio passare da PC a PS5 mi devo spostare per casa.... NO 😄

La mia idea era comunque fare PC e le console Sony (anche se la 5 ancora non la ho) in camera e appunto la X in salone. Comunque grazie a tutti per i chiarimenti :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro