Buonasera a tutti,
ho una Xbox serie S (nuova) sulla quale non riesco a completare la procedura di prima accensione: dopo le prime impostazioni tramite app su telefono, viene proposto un aggiornamento obbligatorio, tuttavia, dopo il download, la fase di verifica rimane fissa all'1% e non si muove - ho lasciato la console collegata anche più di un'ora senza che la barra avanzasse di un millimetro.
In quella fase non ho modo di fare nulla (vedi foto allegata), se non spegnere la console.
Se provo a riavviarla (dopo aver spento, scollegato il cavo di alimentazione, e aspettato), si ritorna al punto in cui viene proposto l'aggiornamento - che non si può saltare - ma immancabilmente si ferma alla fase di verifica.
A qualcuno è capitata una cosa simile? Vorrei provare a ripartire da zero, ma non ho trovato come fare un "factory reset" in questa fase, perchè di fatto non arrivo nemmeno al menu principale.
Ho provato con connettività diverse, ma il problema non sembra essere quello, perchè mi vengono chiesti i parametri di connessione e quello step viene superato correttamente.
Sapete a chi potersi rivolgere? La console è un regalo per attivazione abbonamento Sky, quindi non ho un vero e proprio rivenditore a cui chiedere.
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere.
Simone.
ho una Xbox serie S (nuova) sulla quale non riesco a completare la procedura di prima accensione: dopo le prime impostazioni tramite app su telefono, viene proposto un aggiornamento obbligatorio, tuttavia, dopo il download, la fase di verifica rimane fissa all'1% e non si muove - ho lasciato la console collegata anche più di un'ora senza che la barra avanzasse di un millimetro.
In quella fase non ho modo di fare nulla (vedi foto allegata), se non spegnere la console.
Se provo a riavviarla (dopo aver spento, scollegato il cavo di alimentazione, e aspettato), si ritorna al punto in cui viene proposto l'aggiornamento - che non si può saltare - ma immancabilmente si ferma alla fase di verifica.
A qualcuno è capitata una cosa simile? Vorrei provare a ripartire da zero, ma non ho trovato come fare un "factory reset" in questa fase, perchè di fatto non arrivo nemmeno al menu principale.
Ho provato con connettività diverse, ma il problema non sembra essere quello, perchè mi vengono chiesti i parametri di connessione e quello step viene superato correttamente.
Sapete a chi potersi rivolgere? La console è un regalo per attivazione abbonamento Sky, quindi non ho un vero e proprio rivenditore a cui chiedere.
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere.
Simone.