RISOLTO Xbox serie S bloccata alla prima accensione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

smoranda

Nuovo Utente
2
3
Buonasera a tutti,

ho una Xbox serie S (nuova) sulla quale non riesco a completare la procedura di prima accensione: dopo le prime impostazioni tramite app su telefono, viene proposto un aggiornamento obbligatorio, tuttavia, dopo il download, la fase di verifica rimane fissa all'1% e non si muove - ho lasciato la console collegata anche più di un'ora senza che la barra avanzasse di un millimetro.
In quella fase non ho modo di fare nulla (vedi foto allegata), se non spegnere la console.
Se provo a riavviarla (dopo aver spento, scollegato il cavo di alimentazione, e aspettato), si ritorna al punto in cui viene proposto l'aggiornamento - che non si può saltare - ma immancabilmente si ferma alla fase di verifica.
A qualcuno è capitata una cosa simile? Vorrei provare a ripartire da zero, ma non ho trovato come fare un "factory reset" in questa fase, perchè di fatto non arrivo nemmeno al menu principale.
Ho provato con connettività diverse, ma il problema non sembra essere quello, perchè mi vengono chiesti i parametri di connessione e quello step viene superato correttamente.

Sapete a chi potersi rivolgere? La console è un regalo per attivazione abbonamento Sky, quindi non ho un vero e proprio rivenditore a cui chiedere.
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere.

Simone.
 

Allegati

  • photo_2023-01-21_22-02-56.jpg
    photo_2023-01-21_22-02-56.jpg
    78.6 KB · Visualizzazioni: 17

Zenax

Nuovo Utente
58
9
Buonasera ecco come fare un hard reset

Per eseguire un hard reset sulla tua Xbox Series X|S Console:
  • Tieni premuto il pulsante di accensione sulla console per diversi secondi, finché la console stessa non si spegne completamente. Non premere rapidamente questo pulsante, poiché ciò metterà solo la console in modalità di sospensione. Per eseguire correttamente questo processo, la console stessa dovrà spegnersi completamente.

  • Una volta che la console si è spenta completamente, premere il pulsante di accensione sulla console per riaccenderla. Dovresti vedere il display del logo Xbox e sentire un effetto sonoro.

  • Se si accende la console e viene eseguito un "avvio istantaneo" nel dashboard, il processo di hard reset non è stato eseguito correttamente. Sarà necessario eseguire nuovamente questo processo, iniziando dal passaggio 1.
 

smoranda

Nuovo Utente
2
3
Grazie mille per la risposta.
Avevo provato uno spegnimento come indicato, e alla riaccensione compariva il logo Xbox con effetto sonoro, tuttavia non cambiava la sostanza - non avendo completato la prima installazione, alla dashboard non potevo arrivare e rimanevo bloccato alla schermata allegata.

Se può essere utile a qualcun altro, ho risolto tenendo premuto contemporaneamente il bottone di accensione e quello di associazione controller per circa 10-12 secondi, è comparsa la schermata di risoluzione problemi che presenta 4 opzioni, tra cui quella del reset della console. In questo modo ho potuto ricominciare da zero il processo di setup, e questa volta è andato tutto liscio.
Probabilmente la prima volta il download si era corrotto e il processo di verifica non avanzava.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Chiudo come RISOLTO.
Soluzione:
"Se può essere utile a qualcun altro, ho risolto tenendo premuto contemporaneamente il bottone di accensione e quello di associazione controller per circa 10-12 secondi, è comparsa la schermata di risoluzione problemi che presenta 4 opzioni, tra cui quella del reset della console. In questo modo ho potuto ricominciare da zero il processo di setup, e questa volta è andato tutto liscio."
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!