Xbox prive di porta HDMI , possbili soluzioni

Pubblicità

davide.mologni

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti

Ho una Xbox360 di prima generazione ovvero una di quelle prive di porta HDMI. Ho appena acquistato una TV LCD FULL HD LE37A656A1F e finalmente voglio realizzare il mio piccolo sogno di giocare alla famosa risoluzione di 1080p. Ho cominciato a documentarmi sulle 2 tipologie di cavi (component e HDMI) e scopro con simpatia che il cavo component in dotazione supporta i 1080p ma tutti dicono che va bene solo per i 720p. Anche se fatta la prova noto che le impostazioni della Xbox si settano tranquillamente a 1080p (a parte che con FIFA09 ogni 3 minuti circa mi si riempie la TV di interferenze e si spegne così da dover riaccendere e riselezionare il canale(sto aspettando una risposta da SAMSUNG per vedere se è un difetto della TV)). La Microsoft vende un cavo HDMI che però va bene solo per le Xbox con uscita HDMI;non mi sembra giusto però che a 2 anni circa da quando è uscita la scatola X , Microsoft non abbia dato una soluzione per i possessori della prima generazione di Xbox360 che vogliono sfruttare appieno le potenzialità della stessa. Sui vari forum ci sono discussioni che riguardano marzo 2007 su questo argomento....poi il buio + totale. Si parla di un dispositivo prodotto da XCM che sarebbe in grado di convertire il segnale da AV a HDMI della modica cifra di 80 euro circa;c'è chi dice che è inutile perchè se la sorgente è analogica il segnale viene solo convertito in digitale senza però miglioramenti. In ogni caso non ho trovato una recensione affidabile per giustificare la spesa perchè altrimenti con le offerte del momento mi riacquisto la 360.

Spero che tramite questo forum qualcuno possa fare chiarezza sulla discussione

Siccome è il mio prim thread in un forum spero di non aver infranto regole o altro

Grazie per l'attenzione

Ciao

Ora non ti saprei dire perchè non sono a casa comunque ha il component che è quello che utilizzo,credo abbia la VGA e credo non abbia invece la DVI

non preoccuparti ,component hdmi vga ,lunica cosa cambiano leggermente i colori,ma ogni segnale se settato in maniera corretta da lo stesso risultato credimi..

io ti consiglerei il component che da colori piu caldi ..

cmq la soluzione per hdmi cè,ci sono svariati adattatori da circa 2 anni...molti lo usano per il monitor del pc da component ad hdmi - dvi

questo puo aiutarti...

http://www.gefen.com/kvm/dproduct.jsp?prod_id=3557

http://www.gefen.com/kvm/dproduct.jsp?prod_id=3569

ma secondo mè non vale la spesa che è di circa 160 euro..piu che altro è comodo per chi non dispone di una entrata component,cosa assai rara.

La cosa che ti converrebbe fare è rivendere la console con un joypad ed un gioco che magari non ti interessa .. ho visto che su ebay riescono a vendere le xbox usate a prezzi alti .. dopo vai in negozio e ti compri la nuova arcade con hdmi che ormai si trova a 170 euro e da quel che poco che ne so sulle nuove x dovrebbero aver sistemato il problema del dissipatore che crea nella maggior parte dei casi il problema red rossi ! :sisi:

in component la grafica è uguale dell'hdmi xkè nn cambiano le linee tv a 1080p

l'unica cosa ke cambia tra le due è ke il component mappa l'immagine in maniera analogica,mentre l'hdmi in maniera digitale

esodo: il component ha colori + vivi del hdmi,mentre quelli hdmi sn + nitidi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro