DOMANDA Xbox one s , one x oppure ps4...quale scegliere e perché?

Console Zone

Lacorcia

Leggo infinite opinioni contrastanti e quindi i dubbi rimangono sempre...in passato giocavo con un pc finché é rimasto a passo con i tempi poi quando ormai era vecchiotto per i nuovi giochi ho lasciato perdere...ora vorrei qualcosa per qualche ora di svago settimanale ...
Ho preso in considerazione la one x solo perché ho una tv 4k e leggo di persone che parlano di brutte esperienze grafiche di one s e ps4 slim su questi tv 4k....
Oltretutto mi intriga la notizia di collegare mouse e tastiera alle console che ancora non ho capito se funziona effettivamente oppure no...
 
#1

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
nessuna..
Aspetterei scarlet/ps5
 
Mi Piace: Albo89
#2

fuffolazzo

Utente Èlite
Se non sei un appassionato allora è inutile attendere la next gen che costerà parecchio i primi tempi ed offrirà potenzialmente poche cose interessanti, quindi puoi scegliere tra le esclusive interessanti della PS4 PRO oppure la potenza del 4K di Xbox One X,
Queste sono le due consolle decenti che potresti utilizzare per il tuo divertimento (prestazioni decenti fino alla fine della Gen senza crolli strutturali di One S o 4 Slim)....
Senza andare in Consolle War, la One X ha una potenza decente per visualizzare il 4k effettivo (anche se a volte non è così) sui titoli multipiattaforma va bene, ma è un po' carente sulle esclusive , avendo poche serie esclusive che sono arrivate a numeri da 4 a 7 seguiti
Halo, Forza Motorsport, Forza Horizon, Gears of War e poco altro di rilevante (e sinceramente stanno allungando il brodo di esclusive che ormai sono in giro da troppo tempo, escludendo i Forza che servono sempre)
PS4 PRO ha prestazioni decenti un 4 K farlocco (ma si visualizza decentemente) ma ha esclusive INTERESSANTI che hanno lasciato il segno
God of War, Uncharted, Horizon ZD, Spiderman, alcuni remake di ps3 ed altro...

Questo periodo è buono per trovare offerte su consolle e sconti sui titoli quindi.....
 
Mi Piace: Moffetta88
#3

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Lacorcia ha detto:
Leggo infinite opinioni contrastanti e quindi i dubbi rimangono sempre...in passato giocavo con un pc finché é rimasto a passo con i tempi poi quando ormai era vecchiotto per i nuovi giochi ho lasciato perdere...ora vorrei qualcosa per qualche ora di svago settimanale ...
Ho preso in considerazione la one x solo perché ho una tv 4k e leggo di persone che parlano di brutte esperienze grafiche di one s e ps4 slim su questi tv 4k....
Oltretutto mi intriga la notizia di collegare mouse e tastiera alle console che ancora non ho capito se funziona effettivamente oppure no...


Se non hai il pc la console più adatta è la xbox one x

L'offerta su amazon che comprende anche un gioco è piuttosto buona, ti fai un gamepass e sei a posto

La ragione è semplice, la xbox one x è più adatta al 4k e attualmente va melgio della ps4pro, se non hai il pc con il gamepass hai accesso ad un gran numero di titoli, scaricabili a piacimento.

La ps4 è da prendere se hai un pc si supporto per le esclusive e comunqe nel caso per il 4k ci vuole la ps4 pro
Che è una bella console, ma la one x può offrire alcuni titoli in 4k nativo, ovviamente con el restrizioni del caso ecc (se si pensa di giocare in 4k pieno su console si è sbagliato strada, anche su one x 4k nativo esiste, ma significa anche settings al minimo)
 
Ultima modifica:
Mi Piace: Moffetta88
#4

xylit

Utente Èlite
se hai una buona connessione valuterei google stadia
 
#5

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
xylit ha detto:
se hai una buona connessione valuterei google stadia
Assolutamente no.
Stadia attualmente è il più grande flop mai visto, come buttare 120 euro....forse tra un anno , ma in questo stato è uno dei peggiori servizi mai visti, melgio un pc vecchio e farsi un abbonamento psnow allora giochi di più e meglio di stadia spendendo solo 9 euro, con più pure un mese gratuito.

Su statia purtroppo google ha molto pubblicizzato per dare attualmente uns ervizio che è un ombra di quello che avevano promesso.....poi ci sarnno in tutto al max una 20 ina di giochi che ti devi pure comprare
 
Ultima modifica:
#6

xylit

Utente Èlite
crimescene ha detto:
Assolutamente no.
Stadia attualmente è il più grande flop mai visto, come buttare 120 euro....forse tra un anno , ma in questo stato è uno dei peggiori servizi mai visti, melgio un pc da 30 euro e farsi un abbinamento psnow allora giochi di più e meglio di stadia spendendo solo 8 euro
personalmente mai provata, ma c'è chi ne parla bene. Per giochi saltuari potrebbe bastare no?

comunque su unieuro con buono 50€ viene 299 la Xbox X
 
#7

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
xylit ha detto:
personalmente mai provata, ma c'è chi ne parla bene. Per giochi saltuari potrebbe bastare no?

comunque su unieuro con buono 50€ viene 299 la Xbox X
Attualmente stadia sta floppando di brutto credimi, ci sono utenti a dir poco infuriati per la comunicazione totalmente sbagliata.

Guarda qua e Ferry non è uno che esagera, si tratta di un servizio che ha molti punti che lasciano a desiderare, personalmente penso che un servizio come psnow sia 1000 volte melgio e 1000 volte più maturo, oltre che fruibile, nonostante che lo streaming a 720p faccia sicuramente inorridire molti utenti...ma è uno streaming è e playstation con soli 9 euro al mese offre centinaia di giochi fin da subito SENZA la console, ti basta un controller (addirittura quello xbox one va bene) e una buona connessione ed un pc anche scarso


 
Mi Piace: xylit e Moffetta88
#8

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
xylit ha detto:
personalmente mai provata, ma c'è chi ne parla bene. Per giochi saltuari potrebbe bastare no?

comunque su unieuro con buono 50€ viene 299 la Xbox X
chi ha fatto le recensioni positive sono stati pagati...
Statdia è il flop dei flop, ma grazie a questo gigaflop gli altri stanno sviluppando realtà ben migliori
 
Mi Piace: xylit
#9

Lacorcia

E per quanto riguarda invece il multi player online quale conviene tra one x ps4pro?
 
#10

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Lacorcia ha detto:
E per quanto riguarda invece il multi player online quale conviene tra one x ps4pro?
Se ti interessa il multiplayer in entrambi i casi si deve pagare un abbonamento, ma se parliamo di competitivo le console non sarebbero proprio l'opzione migliore.
 
Mi Piace: Moffetta88
#11

Unreal6777

Utente Èlite
Se guardiamo puramente le prestazioni e la grafica vince la one x. Anche il framerate nei giochi è più stabile.

Le esclusive sony sono un altro mondo in compenso

Online la one x va benissimo, almeno da me.

Il multiplayer se ci prendi la mano è divertentissimo. Se vuoi competere o essere sempre in cima allora hai bisogno di mouse e tastiera.
Post unito automaticamente:

Moffetta88 ha detto:
nessuna..
Aspetterei scarlet/ps5

Tra un anno, e nel frattempo?

Non si sa neanche la forma, i giochi ed il prezzo (solo voci e rendering).
 
Mi Piace: Moffetta88
#12

Lacorcia

Unreal6777 ha detto:
Se guardiamo puramente le prestazioni e la grafica vince la one x. Anche il framerate nei giochi è più stabile.

Le esclusive sony sono un altro mondo in compenso

Online la one x va benissimo, almeno da me.

Il multiplayer se ci prendi la mano è divertentissimo. Se vuoi competere o essere sempre in cima allora hai bisogno di mouse e tastiera.
Post unito automaticamente:



Tra un anno, e nel frattempo?

Non si sa neanche la forma, i giochi ed il prezzo (solo voci e rendering).

mouse e tastiera li ho non é un problema...ma funzionano con tutti i giochi?
 
#13

Unreal6777

Utente Èlite
Intendevo più che altro a PC. Adesso per i giochi non saprei se tutti. Alcuni sono appositamente ottimizzati, altri funzionano lo stesso.

Ora come ora non posso garantirti che in tutti funziona perfettamente.
 
#14

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
Devi comunque avere un pad..
Perchè non puoi usare mouse e tastiera all'interno della dashboard, ma solo nei giochi

Nota: Xbox supporta l'uso di mouse e tastiera in alcuni giochi e app, ma non funziona con ogni gioco o app. L'autore di un gioco o un'app deve abilitare questa funzionalità per il proprio contenuto.
 
#15