DOMANDA Xbox One, Ps4 O Ps4 Pro?

Gianfranco Pepe

Nuovo Utente
6
1
Salve a tutti, so che c'è una discussione simile di pochi giorni fa, ma siccome ho una scelta in più e siccome ho necessità diverse dalla persona che aveva creato la vecchia discussione e siccome nella precedente ho avuto pochissime risposte, ne creo un altra sono in procinto di passare a consolle next gen, e vorrei dei consigli da parte vostra. Vi dico subito che ho sempre e solo avuto playstation, e gioco prettamente a Fifa, in particolare su fut,per chi non lo conosce, è una modalità di gioco dove vengono effettuate partite online, fino all'anno scorso, almeno su ps3 e prima che avessi la fibra, purtroppo incappavo in partite con numerosissimi e fastidiosissimi lag, ma non so se dipende dai server della consolle o dalla linea internet, vorrei quindi avere delle risposte in merito da utenti esperti. Inoltre il mio TV è un led Samsung 40ue6000rp, full HD a 100hz, quindi quello che chiedo è, quale conviene prendere tra Xbox one, ps4 e ps4 pro? Soprattutto per quest'ultima vorrei capire bene se convenga o meno l'acquisto, visti i prezzi di ps4 che con un gioco è arrivata a costare 249 €contro i 409 € della Pro,almeno di partenza. Da quello che ho letto per chi non ha pannelli a 4K si dovrebbe avere un aumento di frame rate fino a 60 fps con risoluzione a 1080p, risoluzione e frame rate con cui Fifa gira già su ps4, inoltre vorrei capire se il mio TV supporta questo frame rate, visto che dalle ricerche fatte 100Hz corrispondono a 50 Fps. Grazie a tutti.
 

Albo89

Utente Èlite
5,901
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
le soluzioni sono 2:

se sei uno che la consolle la tiene per anni, fino a che non è proprio obbligato a cambiarla... prenderei la pro.
se invece sei uno che appena esce la nuova cambi tutto, allora prenderei la non pro.. tanto non credo manchino molti anni alla ps5...

terza opzione: se non hai fretta di cambiare la console, a sto punto, aspetta anche l' xbox scorpio.

per la questione tv se la tua va a 50frame effettivi e la console ne sviluppa 60... ne vedrai 50, essattamente come fai gia adesso.

non cambiarla solo con una 4k per poi prendere la pro... perché la pro tanto non fa girare giochi in 4k nativo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianfranco Pepe

Gianfranco Pepe

Nuovo Utente
6
1
le soluzioni sono 2:

se sei uno che la consolle la tiene per anni, fino a che non è proprio obbligato a cambiarla... prenderei la pro.
se invece sei uno che appena esce la nuova cambi tutto, allora prenderei la non pro.. tanto non credo manchino molti anni alla ps5...

terza opzione: se non hai fretta di cambiare la console, a sto punto, aspetta anche l' xbox scorpio.

per la questione tv se la tua va a 50frame effettivi e la console ne sviluppa 60... ne vedrai 50, essattamente come fai gia adesso.

non cambiarla solo con una 4k per poi prendere la pro... perché la pro tanto non fa girare giochi in 4k nativo.

No no la tv non la cambierò per i prossimi due anni, fino a quando non si abbasseranno i prezzi dell'oled e si avranno più servizi in 4k.
Il fatto è questo, sono uno che ha sempre preso l'ultima console al max ad un anno dall'uscita, quest'ultima generazione l'ho saltata sia per un periodo di disinteresse per il gaming, sia perché sinceramente non ho visto all'inizio il salto generazionale che c'è stato tra psone-ps2-ps3, quindi ho preferito temporeggiare. adesso però mi è un po' tornata la passione ed inoltre ho il lettore bluray della ps3 ko e sono forzato a spendere 70 € per giochi che trovo a 40 in rete e questa cosa mi fa rodere, quindi entro la fine di questo anno vorrei cambiare. Sono ancora uno studente e i soldi li sto mettendo da parte con pazienza, quello che voglio capire è quanto ne valga la pena spendere 150€ in più per l'utilizzo che ne faccio io e per il tv in mio possesso. Quindi il mio tv va al max a 50fps?? Perchè ho fatto una ricerca e ho trovato questi dati
  • Formato
    40"
  • Risoluzione
    1920 x 1080
  • Motore ottimizzazione immagine
    HyperReal Engine
  • Wide Color Enhancer (Plus)
  • Frequenza movimento
    Sì (100 Hz)
  • Clear Motion Rate
    400 fps
 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,901
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
  • Mi piace
Reazioni: Gianfranco Pepe

Gianfranco Pepe

Nuovo Utente
6
1
sulla tv è un discorso piuttosto lungo, ti consiglio di approfondire qui:
http://altadefinizione.hdblog.it/20...-nelle-TV-e-a-cosa-servono-guida-di-HDblogit/

in ogni caso non ti preoccupare, lato tv sei a posto..

detto cio direi che allora la ps4 slim è quella che fa per te.
grazie per il consiglio, ma tra le due opterei per la 4 normale, che costa meno ha un chassis più grande ed ha le stesse caratteristiche, grazie di tutto. Quindi nel caso opti per una pro il mio tv reggerebbe il frame rate, vero?
 

Albo89

Utente Èlite
5,901
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
ovviamente si, è che è proprio sbagliata la domanda :D
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gianfranco Pepe

Gianfranco Pepe

Nuovo Utente
6
1
ovviamente si, anche è proprio sbagliata la domanda :D
scusa la mia ignoranza in materia
biggrin.gif
e grazie mille!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili