DOMANDA Xbox one e porte da aprire

Pubblicità

Littlesaint

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
50
Ciao a tutti, è necessario aprire delle
Porte sul router per l'xbox one? Se si, quali? Grazie. P.s. Se volessi fare il test di velocità, lo faccio dal browser della xbox o devo scaricare qualche app?

• Porta 88 (UDP)
  • Porta 3074 (UDP e TCP)
  • Porta 53 (UDP e TCP)
  • Porta 80 (TCP)
  • Porta 500 (UDP)
  • Porta 3544 (UDP)
  • Porta 4500 (UDP)

Il test di velocità lo puoi fare dalla consolle stessa (nella zona rete) ma potrebbe non essere molto affidabile sulla reale situazione della tua rete...
Per la velocità effettiva della tua rete punta il browser del pc su SPEEDTEST.NET

Ti ringrazio @fuffolazzo ! Queste porte sono da aprire a prescindere da ciò che mi dica nel test? Ho fastweb ma dovrei avere indirizzo ip pubblico se non sbaglio...
Grazie

Ah si? Strano, perchè a me funziona comunque tutto bene, anche le partite online...eppure ho un router archer d7 con firewall attivo...

Ed allora... se va tutto bene lascia stare come sta...;)
Al massimo quando ti ritroverai con un qualche problema... lo affronterai mettendoci le mani...

?
Non mi sembra che la maggior parte dei router abbia una direzione, quando apri una porta la apri e basta sia in entrata che in uscita sono i protocolli ed il sistema che poi si gestisce la direzione...

A me il router chiede "in" o "out"...ma anche il firewall classico di windows ha regole per entrata e uscita. In entrata per permettere dall'esterno di comunicare con i dispositivi attraverso quella porta della lan e in uscita per permettere ai dispositivi della lan di comunicare all'esterno tramite quella porta..

Il firewall di windows SI ma il Router non mi ricordavo correttamente e sono andato a spulciare i due dispositivi che non specificano IN e OUT (router Asus e Hag Fastweb ADB)
se tu hai il router che chiede la direzione allora impostala per tutte e due...

- - - Updated - - -

piuttosto rileggendo inizio post..
Che struttura usi con FW hai un HAG ed un Router oppure usi solo l'HAG di fastweb?
e poi hai certezza dell'ip pubblico?

Pubblicità
Pubblicità