PROBLEMA Xbox one Controller Elite [Mod.1698] Drift analogico.

Pubblicità

vitopetrone

Nuovo Utente
Messaggi
21
Reazioni
3
Punteggio
25
Buonasera a tutti,
vi scrivo per un problema già spiegato in topic.
Molto probabilmente vi è questo problema dal primo giorno; in pratica la levetta analogica destra (principalmente usata per le visuali) drifta, ovvero soffre di micromovimenti che, in primo momento pensavo fossero normali, ma poi ho dovuto far fronte al problema che era tutto fuorché normale.

In allegato vi posto la foto della levetta nella sua "fase di riposo".
Companion console Xbox 30_03_2020 18_31_40.png

La levetta può anche essere riposizionata, ma al primo scossone (che so, magari per via della vibrazione) ritorna in quella posizione e devo correggerla manualmente.

Ho anche fatto una ricerca del problema e a quanto pare non è l'unico controller con questa problematica, e da alcune evidenze sembra sia solo su console, perché sembra un microdrift nemmeno rilevabile con un test su windows.

Ormai Il controller è fuori garanzia e avendo già esperienza in campo tecnico ho anche provveduto a sostituire il peaklead all'interno del controller (foto in allegato)

61Sjp5PDWGL._AC_SX679_.webp
intervenendo soltanto nella parte interessata, ma il problema sussiste.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?
Vi è una qualche calibrazione possibile in ambito console?
Mi conviene prendere di nuovi sensori e sostituirli in toto?

Grazie mille a tutti,
un abbraccio e Restate a casa.
 
Ciao Vito, anche io sto riscontrando lo stesso problema da un controller élite bianco, infatti controllando dalle impostazioni l’analogico destro è come se rimanesse bloccato leggermente verso destra senza tornare al centro, ció mi destabilizza la visuale in alcuni giochi, sarei grato anche io se qualcuno sapesse risolvere o comunque se tu stesso fossi riuscito a portarlo alla normalità...
 
Ciao, ho lo stesso problema anche io anche se effettivamente non lo definirei un problema, ma mi spiego meglio: se avete notato il leggero movimento del controller non permane qualora lo stick viene riposizionato al centro esatto, e scompare se si sposta l'analogico da un lato e lo si fa tornare in posizione automaticamente sfruttando la molla. E' sicuramente una sorta di imperfezione, ma non lo definirei drift, in quanto viene rilevato un movimento che l'analogico effettivamente compie, non serve a nulla sostituire il modulo. Vi consiglio, qualora abbiate ancora questo tipo di problema e non avete cambiato pad,di agire sulla zona morta dello stick. Si tratta di analogici molto precisi ed estremmente sensibili, perciò ogni minimo movimento viene rilevato, anche se l'analogico non è perfettamente in posizione neutra. Aggiungo inoltre che questo piccolo movimento non influisce in qualche modo sull'esperienza di gioco in quanto verrà sempre data la priorità ai movimenti compiuti intenzionalmente, annullando completamente la rilevazione
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top