Xbox o Ps5

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea_101_

Nuovo Utente
15
1
Salve vorrei acquistare una console e pur guardando diversi video non riesco a scegliere tra xbox serie x e la ps5,quale mi consigliate?
E avrei una domanda anche sulla xbox,ma il multiplayer si paga o è gratis ?
 
U

Utente cancellato 240294

Ospite
Salve vorrei acquistare una console e pur guardando diversi video non riesco a scegliere tra xbox serie x e la ps5,quale mi consigliate?
E avrei una domanda anche sulla xbox,ma il multiplayer si paga o è gratis ?
Dipende dalle tue abitudini, di base a me andrebbe bene sia una che l'altra, ma se dovessi scegliere... io prenderei la PS5 ma per alcuni motivi come:
- amici e conoscenti hanno praticamente sola la PS e quindi prendendo l'Xbox non potrei giocare con loro
- alcuni giochi che mi interessano sono ahimè esclusiva Sony (vedi per esempio Bloodborne solo per PS4, ora anche PS5)
- ho profilo con tanti trofei ottenuti + alcuni trofei di platino

Prendendo in considerazione dei punti simili ai miei potrai trarre anche tu le tue conclusioni. ✌️?
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
in ogni caso per entrambe l'online si paga.

e l'abbonamento xbox è molto piu avanti di Ps

detto ciò se ci sono giochi esclusiva ps5 che ti interessano prendi quella, altrimenti beh buone entrambe..

p.s il problema ad oggi è proprio trovarle, sono esaurite
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Xbox principalmente per
-giochi gratis spesso interessanti
-Gamepass, non sono tutti titoli interessantissimi ma 1 2 titoli al mese sono meritevoli
-Costo giochi, a parte day one 70euro poi mediamente paghi 30-45 euro ogni titolo appena uscito.
-i sconti di ogni settimana portano giochi tripla AAA a 19 29 euro. Alcuni restano alti tipo 40 45 euro tipo fifa e cod perché ovviamente vendono a palate.
Se hai il gold che serve pure per giocare online al prezzo finale di un gioco ti fanno un ulteriore sconto nella maggior parte dei titoli.

Playstation
-esclusive innarivabili, una ps5 in casa serve per godersi certi titoli.
-se hai amici con la la Playstation e ci vuoi giocare insieme per forza devi andare di ps5.
-gli 80 euro sono esagerati, i sconti almeno su ps4/ps4 pro sono sempre stati una presa in giro. 19 29 euro per prendere un gioco di 10 anni.

Dopo l'uscita della xbox one x la Playstation è diventata costosa e tecnicamente inferiore. Potresti tenere anche in considerazione quella piccola potenza a favore di xbox se in futuro iniziano a fare giochi next gen e con un pizzico di raytracing.
 

heisenberg86

Nuovo Utente
54
7
Dipende esclusivamente dalle esclusive che ti interessano di più, scusa il gioco di parole. Tutta la parte: questa è meglio di quella perché ha 0,X TFLOPS in più è una baggianata.

L'ideale sarebbe averle entrambe.
In pillole: Xbox superiore per i giochi racing (Serie Forza), ma ha anche avventure (Gears, recente acquisizione bethesda etc) PS superiore nei giochi avventura/azione (Last of us, uncharted, bloodborne,etc).
La strategia di mercato usata è abbastanza banale, si sono divise esclusive importanti in modo che se uno vuol giocare a tutto deve averle entrambe, altrimenti rinunci inevitabilmente a qualcosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili