Xbox gratis?

ReturModern

Nuovo Utente
9
0
Giocare gratis online

Ecco a voi una guida davvero utile per tutti coloro che volessero giocare online con la loro Xbox 360 senza pagare! Questa guida è frutto degli studi di WinMagazine, la mia è solo una trascrizione dal numero (9) 143 della rivista al sito per coloro che non hanno potuto comprare questo giornale.

Raccomando di leggere, oltre all'articolo, anche le FAQ in fondo alla pagina.

Bene, iniziamo. La teoria è semplicissima! Invece di collegarci ai server ufficiali targati Microsoft, ci collegheremo a dei server privati gratuiti. Per fare questo ci occorre una rete wireless con relativo pc collegato in WiFi. E con ul cavo ethernet colleghiamo il oc alla console. Ricapitolando: la console collegata, tramite cavo ethernet, al pc; e il pc collegato in WiFi ad internet. Bene, adesso andiamo sulla nostra console! Accendiamola e portiamoci sulla sezione "Xbox personale", e selezioniamo la scheda "Impostazioni di sistema". Accediamo e selezioniamo "Impostazioni di rete", poi "Configura rete". Adesso ci troviamo in una schermata composta da due schede, andiamo nella seconda, quella chiamata "Altre impostazioni" e clicchiamo sulla seconda voce. Ora scegliamo "Indirizzo MAC alternativo". Qui dovremo inserire un codice composto da 12 cifre. Le prime 6 sono standard e obbligatorie, e sono: 00125A, le altre 6 le possiamo inventare, basta che lettere vadano da A ad E e i numeri regolarmente da 0 a 9. Alla fine avremo un codice del tipo 00125A347812. Adesso premiamo "Start" e riavviamo la nostra console.

Adesso andiamo al nostro PC. Colleghiamoci a
e clicchiamo sulla bandierina dell'Italia a sinistra. Scegliamo "Sign Up" dal menù in alto per raggiungere la sezione di registrazione. Compiliamo tutti i campi obbligatori (contrassegnati da un asterisco arancione) con i nostri dati. Selezioniamo dal menù a cascata la velocità di upload della nostra linea, se non la conosciamo scegliamo "Sconosciuto". Al fine della registrazione premiamo "Submit". Adesso andiamo nella casella di posta elettronica indicata nella registrazione, apriamo l'e-mail di XLink e verifichiamo l'account. Torniamo al sito precedente,
, clicchiamo su "Download", presente nel menu superiore. Da "Downloads clicchiamo sulla versione corrispondente al nostro sistema operativo, tra quelle relative a "XLink Kai: Evolution 7". Clicchiamo su "Download" e scarichiamo il file.

Adesso installiamolo. Alla fine dell'installazione apriamolo e clicchiamo su "Configure Kai" per spulciare le opzioni. Lasciamo "KaiUI.exe" come "UI" per utilizzare l'interfaccia del client. Mettiamo la spunta su "PSSDK". Inseriamo user e password e spuntiamo "Auto Login". Confermiamo le modifiche.

Dai ancora poco e ci siamo xD Adesso nel programma clicchiamo "Start Kai" per farlo partire. Andiamo sulla nostra console e cerchiamo un gioco che supporti il "System Link", ad esempio Call Of Duty 6 Modern Warfare 2. Da un gioco all'altro la procedura può variare ma di solito si seleziona "Multigiocatore", "System Link", "Partecipa a Partita". Torniamo al pc e dal programma clicchiamo "Lente di Ingrandimento" per vedere che tutto sia apposto. Se tutto è ok vedremo la scritta "Xbox 360 configured successfully". Sempre dal programma clicchiamo sull'icona "Terra" per passare alla "Modalità Arena" e poi sulla freccia verde per visualizzare le console con le quali giocare su Kai, gli utenti collegati e le "Private Arenas" (stanze private create dagli utenti). Cliccando sulla freccia verde corrispondente all'Xbox 360 visualizzeremo le tipologie di giochi disponibili. Scegliamo "First Person Shooter" per visualizzare gli sparatutto ai quali giocare con Kai e clicchiamo sulla freccia verde due volte per scegliere il gioco che abbiamo inserito nella console. Selezioniamo "Europe" e poi "Italy". Torniamo sulla console. Premiamo "X" per aggiornare e appariranno tutte le partite nelle quali possiamo giocare. Se la lista è vuota torniamo indietro e clicchiamo "Crea Partita".

Io avevo trovato questa guida online..ma funziona?e di preciso cosa sarebbe?Qualcuno di voi l'ha mai fatto?

 
D

Debern9093

Ospite
con questo sistema si gioca tramite lan e non tramite server... personalmente non l'ho mai provato ma ti assicuro che le persone sono molto di meno rispetto all'online standard
 

Christian de Florio

Nuovo Utente
37
2
Questa guida è obsoleta,ormai esiste una dashboard alternativa alla classica,la freestyle dash 3, la quale gestisce autonomamente tutto senza bisogno del pc,purtroppo hai bisogno di una modifica a livello hardware della tua xbox360 e cioè dell RGH(Reset Glitch hack,ora c'è anche rgx che sarebbe una versione migliore del rgh per spiegarlo facile,facile).Questa modifica consiste nel riscrivere una dashboard patchata sull'xbox in modo che faccia partire codice non firmato per far ciò,bisogna estrarre la propria nand(sarebbe la copia esatta dei dati della tua xbox) patcharla e poi inserire un chip che faccia partire la tua xbox ad ogni accensione(ecco perchè glitch perche sfrutta questa vulnerabiltà).Questo a grandi linee,la tua guida sebbene ancora possibile,non ti permetterà di giocare mai con altri player,in quanto:
1)Non gioca nessuno più a Xlink(tutti vanno di freestyle,potresti trovare qualcuno su Xbs ma dubito)
2)Anche nella remota possibilità di trovare un player non potrete mai giocare insieme per via del ping(in sostanza è un programma che misura il tempo in millisecondi nello scambio di pacchetti in rete tra due pc,console,ecc)che la Microsoft ha settato a 30 ms(per quanto riguarda il system link) e le nostre connessioni vanno mediamente a 60-70ms se sei fortunato anche a 30-40(se quello con cui stai giocando è vicino geograficamente).
Ovviamente con l'RGH tutti questi limiti sono abbattuti poichè puoi lanciare codice non firmato è patchare il ping settandolo molto più alto.
Infine concludo che il system link è nato per connettere 2 xbox fisicamente vicine tra loro con cavo ethernet e poi successivamente la comunità hacking ha amplitato la possibilità prima con Xlink.poi XBSlink e poi ancora con LiNK(piattaforma online di Freestyle dash).Spero di essere stato di aiuto ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili