XBOX 360 Qualità grafica

• Autore discussione Autore discussione lo squartatore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

lo squartatore

Ospite
Ho sentito che la XBOX 360 ha una qualità dell'immagine super, però devi avere un TV HD-ready, altrimenti si ha una risoluzione bassina.
Ma i dettagli standard ( AA, AF, HDR, dettagli texure, ombre, luci, ecc. ) della XBOX 360 qual'è ?

...le specifiche dei dettagli non le conosco (anche se ce l'ho)..posso solo dirti che con un tv hd ha una qualità ed una pulizia grafica impressionante!

lo squartatore ha detto:
Ho sentito che la XBOX 360 ha una qualità dell'immagine super, però devi avere un TV HD-ready, altrimenti si ha una risoluzione bassina.
Ma i dettagli standard ( AA, AF, HDR, dettagli texure, ombre, luci, ecc. ) della XBOX 360 qual'è ?

La xbox 360 rende meglio su un una TV HD.......mentre molto meno su una TV normale......comunque penso che una VGA della serie 7 renda più o meno quanto la grafica della console(xbox 360).Vedo in firma che la tua è una EVGA 7800gt.....dai vari test in overclock questa gt dovrebbe salire molto .....confermi???Quanto fai in 3d 2005??
Grazie

La mia scheda è una EVGA 7800GT OC con frequenze di default di 470/550Mhz, io non ho fatto altro che arrotondare le frequenze della GDDR3 a 600Mhz.
A me al 3d MArk 2005 mi fa 8034 ad una risoluzione di 1024 x 768, mica male e.......?:asd:

Quindi dici che mi conviene tenere questa scheda e forse fare lo SLI in futuro, anzichè prendere una XBOX 360, anche perchè io non un TV LCD HD-ready.

lo squartatore ha detto:
La mia scheda è una EVGA 7800GT OC con frequenze di default di 470/550Mhz, io non ho fatto altro che arrotondare le frequenze della GDDR3 a 600Mhz.
A me al 3d MArk 2005 mi fa 8034 ad una risoluzione di 1024 x 768, mica male e.......?:asd:

Quindi dici che mi conviene tenere questa scheda e forse fare lo SLI in futuro, anzichè prendere una XBOX 360, anche perchè io non un TV LCD HD-ready.

Allora...overclockata mi aspettavo di + dalla EVGA.......in quanto saliva molto (avevo postato un link dove saliva + della XFX)....quindi speravo un 8300.
Comunque è un ottimo risultato:nod: ;)
Io al tuo posto la 7800gt me la terrei ben stretta e rinuncerei al xbox 360.Per lo sli... :fallo ma non in un futuro troppo lontano.Guarda me, io dopo aver aqcuistato la 6600gt speravo di farmi presto lo sli .......e già ci sono schede che vanno + del doppio della mia(ad esempio la tua 7800gt).Spero di essermi spiegato

Mi sa che vi state sbagliando sul paragone fra XBox360 e le classiche gpu da pc!
Il chipset grafico R500 prodotto da ATI e montato sulla console di Microsoft introduce il concetto di shader unificati. I processori grafici tradizionali trattano in maniera separata i vertex e i pixel shader, dove i primi manipolano la posizione e la forma degli oggetti nell'ambiente 3D e i secondi alterano il colore, l'illuminazione e altri dati dei pixel che compongono una superficie. La GPU personalizzabile di ATI, invece, si affida a un unico processo, gestito da 48 shader paralleli in grado di elaborare sia pixel che vertici. Il chipset grafico organizza le operazione in maniera autonoma a seconda delle necessità - più effetti (pixel) o geometrie più complesse (vertex) - ottimizzando l'efficienza delle elaborazioni.
Attualmente R500 è la miglior gpu realizzata e (ripeto, per ora, dato che è un' anticipazione della serie R6xx anch'essa prevista a shader unificati) imparagonabile a qualsiasi altra gpu per pc...;)

e poi è logico che attualmente con una 7800gt hai le stesse prestazioni qualitative della xbox 360 perchè i giochi attuali questa gpu nn la sfruttano neanche a metà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro