Xbox 360 Led Rossi

Pubblicità

Serginho153

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
La console non è mai stata toccata nel suo hardware né modificata o invalidata in nessun modo
Salve amici. Oggi verso l'ora di pranzo stavo giocando con la mia 360. Fuori pioveva e c'erano lampi e tuoni. Ad un certo punto uno più forte ha fatto saltare la luce e ho sentito come un tonfo. Io uso la console vicino a stampante, pc(spento), casse pc(accese) ma ho subito pensato che il rumore venisse dalla xbox. Infatti dopo pranzo sono tornato, ho acceso la console ma dopo un paio di secondi i led verdi che ruotano all'inizio sono diventati rossi e lo schermo che stava caricando l'icona della 360 si è bloccato.
Il problema dei 3 led mi è successo una volta che per sbaglio ho staccato la corrente e la prima volta che l'ho riaccesa sono spuntati i 3 led rossi ma al secondo riavvio tutto risolto. Oggi invece ha ritentato per la seconda volta ma stessa reazione. Dopo due secondi di normale avvio spuntano i 3 led e lo schermo si blocca.
Cosa posso fare? La console l'ho presa nel 2009.
Ditemi che c'è un modo abbastanza semplice di risolvere tutto, per favore :(
I tre led corrispondo ai led del 2,3,4 controller. La console è in orizzontale.
Se servono altri dettagli, chiedete pure
Ho capito il mio problema. Non si trattava di tre led, era solo uno ma non me ne sono accorto subito. Scusate.
Collegando la console ad un altro monitor viene segnalato il codice E76 e il codice segreto è 1030 che mi viene mostrato premendo il tasto sync e eject quattro volte.
Ora il mio problema è questo. Per sicurezza avevo fatto una fotocopia dello scontrino ma adesso non trovo né l'originale né la copia. Come faccio a dimostrare che la mia 360 è in garanzia? Se la trovo è sufficiente fornire la fotocopia?
Sapete che vuol dire E76 e il codice 1030?
Grazie

Ultima modifica:
Ciao ,ho fatto una ricerca ed ho capito quello che ti è successo.
A seguito dello stacco della corrente dovuto al forte temporale si è bruciato il controller di rete LAN installato nella XBOX 360. Questo impedisce alla console di utilizzare il collegamento di rete o di collegarsi al sistema online XBOX LIVE. A seguito della rottura o del malfunzionamento di tale componente, la XBOX 360 visualizza l'errore con codice E76. Ho trovato anche un sito dove lo riparano per 60€...se vuoi ti mando il link in un messaggio privato.

Aspetta, a me da questo problema anche senza cavetto ethernet.
Non credo di aver capito bene...comunque grazie, vedo se posso farmela cambiare da loro, se è in garanzia...altrimenti spero di venderla per pezzi di ricambio o che la gamestop la valuti qualcosa..

Ragazzi sapete se con le guide per la riparazione xbox fatte in casa si risolve qualunque problema? A me naturalmente serve risolvere il mio ma prima di invalidare il sigillo vorrei sapere qualcosa da voi

- - - Updated - - -

La tizia mi ha detto che non è in garanzia quando invece la garanzia è di 3 anni per i led rossi. Acquistata nel 2009

Ragazzi sapete se con le guide per la riparazione xbox fatte in casa si risolve qualunque problema? A me naturalmente serve risolvere il mio ma prima di invalidare il sigillo vorrei sapere qualcosa da voi

- - - Updated - - -

La tizia mi ha detto che non è in garanzia quando invece la garanzia è di 3 anni per i led rossi. Acquistata nel 2009

Ciao! :)
Ha ragione TekTron97,i tuoi codice d'errore riguardano il malfunzionamento o la rottura della scheda ethernet,non c'entra se c'è o no attaccato il cavo,perchè la 360 rileva comunque un guasto alla scheda....la garanzia è di 3 anni,quindi in teoria se l'hai acquistata nel 2009 dovrebbe scadere quest'anno,il tuo problema però non sono i 3 led rossi,quindi non sei coperto dai quei 3 anni che ti ha detto la tizia...
Puoi comunque vedere se la garanzia è già scaduta dal sito ufficiale xbox,a questo link:ok:
e se non è scaduta puoi richiedere una riparazione sotto garanzia,verranno a ritirarla a casa tua e poi la manderanno alla microsoft,e dopo una settimana,max 2 ma non penso,te la riportano a casa! ;) avvolte te la cambiano pure :lol:
Se proprio ti va male e te la rimandano in dietro perchè è stato il fulmine a romperla puoi provare a venderla al gamest@p :sisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro