Xbox 360 e SDD

Pubblicità

Alessandrogiberti

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
43
Buongiorno a tutti,

Ho una xbox 360 E da un paio di anni, mi chiedevo, visto che oramai con giochi, come Fallout 3 e new vegas, skyrim e i vari GTA IV e V, ho dei caricamenti infiniti e a volte crashano e mi si impalla il gioco...

Volevo sapere se in questa Xbox sarebbe possibile sostituire l'hard disk interno (250GB) con una SSD, magari dello stesso taglio.

Se si devo formattare tutto in Fat32?

Lo faccio anche per una questione di rumore, quando gioco ad alcuni dei giochi sovracitati sento nitidamente l'HDD che gira provocando un fastidioso rumore che a volte copre l'audio del gioco.

Se non è possibile farlo con un SSD avrebbe senso sostituirlo comunque con un HDD da 7200rpm o un Hard disk ibrido?

Grazie a tutti per il vostro tempo

Buongiorno a tutti,

Ho una xbox 360 E da un paio di anni, mi chiedevo, visto che oramai con giochi, come Fallout 3 e new vegas, skyrim e i vari GTA IV e V, ho dei caricamenti infiniti e a volte crashano e mi si impalla il gioco...

Volevo sapere se in questa Xbox sarebbe possibile sostituire l'hard disk interno (250GB) con una SSD, magari dello stesso taglio.

Se si devo formattare tutto in Fat32?

Lo faccio anche per una questione di rumore, quando gioco ad alcuni dei giochi sovracitati sento nitidamente l'HDD che gira provocando un fastidioso rumore che a volte copre l'audio del gioco.

Se non è possibile farlo con un SSD avrebbe senso sostituirlo comunque con un HDD da 7200rpm o un Hard disk ibrido?

Grazie a tutti per il vostro tempo
Stai parlando di una console che oggi varrebbe quanto un ssd da 250gb, non ne vale la pena, prendi un 500gb/1tb da 5400rpm come lo scorpio blue, lo inserisci nella consele e fa tutto lei. Potresti anche farlo, ma le migliorie sarebbero poche e il costo alto.

Ok, va bene, so che non è una console che vale molto, ma la mia domanda rimane, magari la riformulo meglio: un SSD sarebbe compatibile con lo slot che accoglie l'HDD di fabbrica? Perchè a quel che ho letto in giro sembra che lo slot sia particolare e che non è facile trovare qualcosa di compatibile.

Altra cosa, se monto un 5400rpm nuovo e quello che vado a togliere è un 5400rpm non ci guadagno nulla...ho già visto che i caricamenti a livello di tempistica cambiano abbastanza con una SSD e immagino cambino anche con un 7200rpm. Ma volendo io eliminare le vibrazioni provocate da un HDD come ci riesco se all'interno inserisco nuovamente un HDD meccanico? le vibrazioni rimangono, a meno che tu non mi dia anche qualche altro tipo di consiglio per assorbire, con un qualsiasi cosa di esterno (bambagia o altro) queste vibrazioni.

La scelta dell'SSD l'ho fatta anche perchè devo acquistare anche molte altre cose e potrei usufruire di qualche sconto per pagarla meno.

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro