XAMPP lentissimo su Windows 10

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cri85

Utente Attivo
Reazioni
141
Punteggio
48
Ciao a tutti. Era tutto bello ed obsoleto con Windows 7, le applicazioni viaggiavano, XAMPP su SSD era bellissimo, i programmi di font non impazzivano.

Poi arrivò la modernità, ed era anche ora. Solo che ora XAMPP su Windows è lento come la morte, faccio prima a prendere un server condiviso aruba e lavorare lì che in locale su SSD, ed è assurdo.

Windows 10 ha diversi servizi in background che rallentano certe operazioni, ho dovuto fare diversi fix per altri software che ho... non è che qualcosa lo rallenta?

Qualcuno ha avuto le stesse problematiche? Avete risolto?
È da una vita che cerco info, ma le soluzioni che ho trovato non funzionano a nulla (diciamo le prime 2-3 pagine di google facendo una ricerca).

Please someone help me che sono disperato e nervosissimo. Le pagine si caricano a lentezza smodata.

Seguo anche io la discussione, perché XAMPP su Windows mi va lentissimo anche a me ed è a dir poco snervante. Stessa cosa anche con MAMP su Mac, tutto davvero molto lento:muro:

Seguo anche io la discussione, perché XAMPP su Windows mi va lentissimo anche a me ed è a dir poco snervante. Stessa cosa anche con MAMP su Mac, tutto davvero molto lento:muro:

Usi SSD su entrambi? Io lo avevo anche su HDD tempo fa. e non era così lento. Ci sbatto la testa da mesi.

Usi SSD su entrambi? Io lo avevo anche su HDD tempo fa. e non era così lento. Ci sbatto la testa da mesi.
Si in uno si, nell'altro HDD normale. Credimi cerco di lavorare con Magento/Prestashop e diventa davvero snervate, ci mette tipo anche 4/5 minuti per caricare una pagina

Io l'ho installato su C: su SSD (Sata 2) ci mette random da una decina a una ventina di secondi a caricare le pagine e TI CAPISCO.

Hai provato qualche soluzione? tipo su stackoverflow parlava di IPv6 o di modificare il file host su driver/etc in Windows... io ho provato, non cambia nulla!

Si anche io ne ho provate diverse ma senza esito, credimi che anche su ubuntu ho provato...niente di niente. Infatti su ubuntu configuro il tutto manualmente senza installare XAMPP e va tutto alla perfezione

Allora potrebbe essere un problema di XAMPP e non di Windows, questo mi suona ancora più strano
Ho provato anche la versione con php7 ed è uguale

Si anche io ne ho provate diverse ma senza esito, credimi che anche su ubuntu ho provato...niente di niente. Infatti su ubuntu configuro il tutto manualmente senza installare XAMPP e va tutto alla perfezione

ALLORA. Avevo provato a disattivare il Firewall di Comodo IS, non cambiava niente, ora sono andato nelle impostazioni avanzate del firewall, ho aggiunto alle applicazioni sicure i processi xampp e mysql da una lista dei processi in esecuzione, e SEMBRA rispondere molto più velocemente. Meglio di un sito si intende, non ultraveloce come mi aspetterei, ma sembrano esserci notevoli miglioramenti. Prova anche tu!

Ti tengo aggiornato

ALLORA. Avevo provato a disattivare il Firewall di Comodo IS, non cambiava niente, ora sono andato nelle impostazioni avanzate del firewall, ho aggiunto alle applicazioni sicure i processi xampp e mysql da una lista dei processi in esecuzione, e SEMBRA rispondere molto più velocemente. Meglio di un sito si intende, non ultraveloce come mi aspetterei, ma sembrano esserci notevoli miglioramenti. Prova anche tu!

Ti tengo aggiornato
Ah ottimo...devo fare anche io questa prova...ma le hai aggiunte nel Firewall di Comodo IS? O quello di windows? Non ho capito.
Esattamente quali processi hai messo?

Ah ottimo...devo fare anche io questa prova...ma le hai aggiunte nel Firewall di Comodo IS? O quello di windows? Non ho capito.
Esattamente quali processi hai messo?

Ho aggiunto httpd e mysql, ma da comodo, non da Windows. Se guardi in task manager credo siano gli unici due riconducibili a xampp.

Il problema è che ho fatto un test con un solo sito che avevo installato. Ho provato con il secondo, quello che era più lento, e la lentezza rimane, con F12 di firefox mi fa un calcolo tipo pingdom tools (che non credo si riesca a usare su localhost) e sfortunatamente ho 44300ms di tempo prima che quel wordpress carichi la prima risorsa.

Quindi in realtà non ho risolto. Però è strano che l'altro sito risponda meglio. Molto anomalo.
Continuerò a provare perchè ci sono diversi nuovi topic con delle modifiche ai fili ini di xampp che non avevo ancora testato.

Ho aggiunto httpd e mysql, ma da comodo, non da Windows. Se guardi in task manager credo siano gli unici due riconducibili a xampp.

Il problema è che ho fatto un test con un solo sito che avevo installato. Ho provato con il secondo, quello che era più lento, e la lentezza rimane, con F12 di firefox mi fa un calcolo tipo pingdom tools (che non credo si riesca a usare su localhost) e sfortunatamente ho 44300ms di tempo prima che quel wordpress carichi la prima risorsa.

Quindi in realtà non ho risolto. Però è strano che l'altro sito risponda meglio. Molto anomalo.
Continuerò a provare perchè ci sono diversi nuovi topic con delle modifiche ai fili ini di xampp che non avevo ancora testato.
Ehi buongiorno, io ho fatto qualche altro test questa mattina e forse sono riuscito a risolvere (:boh: almeno spero hahaha) comunque ho testato WP e devo dire che le pagine me le carica all'istante (velocità mai vista :asd:) adesso sto provando con magento che era talmente lento che ti passava la voglia di utilizzarlo.

Adesso lo sto configurando, vediamo cosa ne esce fuori, se dovessi risolvere ti scrivo quello che ho fatto :)

Ehi buongiorno, io ho fatto qualche altro test questa mattina e forse sono riuscito a risolvere (:boh: almeno spero hahaha) comunque ho testato WP e devo dire che le pagine me le carica all'istante (velocità mai vista :asd:) adesso sto provando con magento che era talmente lento che ti passava la voglia di utilizzarlo.

Adesso lo sto configurando, vediamo cosa ne esce fuori, se dovessi risolvere ti scrivo quello che ho fatto :)

Grazie mille, resto in attesa!!
1 wp va veloce, poi ho un wp+woo che invece è lentissimo

Novità?

Sto testando una nuova installazione pulita di Windows 10 su un altro SSD, con l'ultimo XAMPP. Ho rimosso skype come unica modifica che potrebbe interferire, xampp è su C:/xampp, e non ho antivirus di terze parti.

Ho installato wordpress ed è un fulmine.

Ora provo a installare un backup di un sito e ti faccio sapere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro