PROBLEMA x99 Mpwer....nessun segno di vita!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
non ho nessun modo di provare alcunchè. Secondo te è da imputare alla CPU? E' da escludere un cattivo funzionamento della mobo per cui non vede il procio?
Ciao Apuzzanica,

il mio è più un "dubbio" tecnico, non vorrei che ti trovassi a girare schede madri quando il problema è altrove!!

Il codice che ti esce è piuttosto chiaro, non hai proprio modo di provare un'altra cpu??
 

apuzzanica

Nuovo Utente
27
0
Ciao Apuzzanica,

il mio è più un "dubbio" tecnico, non vorrei che ti trovassi a girare schede madri quando il problema è altrove!!

Il codice che ti esce è piuttosto chiaro, non hai proprio modo di provare un'altra cpu??

No no e no. E non vorrei essere...presuntuoso, ma forse nemmeno in tutta la Sicilia c'è un sistema simile. Ok! L'ho sparata grossa, ma prima di comprare on-line non sono stato in grado di trovare tra i rivenditori cittadini (non del mio paese ma di Palermo!!!) qualcosa che andasse al si là delle DD3 e relativo sistema.
Probabilmente non ho saputo cercare bene....ma questa è un'altra storia.
Rispetto alla decisione di cambiare mobo ho cambiato idea all'ultimo momento. Mi ha appena scritto il rivenditore della CPU: si fa carico della prova del processore con tutte le ram su altre mobo simili in loro possesso ed anche mobo uguali alla mia.

Vi terrò informati.

- - - Updated - - -

Tanto per non essere troppo pedante e ritornare sempre sullo stesso argomento, ma ... è proprio sicuro che non ci sia un qualche componente difettoso che fa sì che non faccia partire la CPU?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
li o è cpu o scheda madre...
 
  • Mi piace
Reazioni: MSI

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
li o è cpu o scheda madre...
esatto

O la scheda madre è arrivata DOA (dead over arrival) o la cpu è difettata.

Sostituendo il prodotto non funzionante, il sistema dovrebbe poi partire senza alcun problema
 

apuzzanica

Nuovo Utente
27
0
esatto

O la scheda madre è arrivata DOA (dead over arrival) o la cpu è difettata.

Sostituendo il prodotto non funzionante, il sistema dovrebbe poi partire senza alcun problema

Aggiornamento e soluzione.

Eccomi a sciogliere l'enigma: MOBO o CPU difettosa? Si accettano le ultime scommesse..... Scusate se faccio una parentesi, ma i ragazzi della Tekword sono stati fantastici e mi sento di ringraziarli pubblicamente per la gentilezza, professionalità, disponibilità e sopratutto celerità nell'aver risolto il problema, sollecitando loro stessi l'invio delle memorie che, malgrado non siano state acquistate presso di loro, si sono sobbarcati l'onore e l'onere di testarle lo stesso. Le prove effettuate lo stersso giorno dell'arrivo nel loro laboratorio hano evidenziato, provate sia su Gigabyte che su MSI, la buona salute della CPU ma un banco di memoria guasto. Basta inserirlo che su Giga dà il beep di erore RAM e su MSI l'errore 67.
Ora li sto provando e funziona a meraviglia. Un sentito grazie alla mia "buona stella" che, pur avendo tolte le memorie più volte ha fatto sì che ogni volta cominciassi da quella guasta.
Credo che ormai si possa chiudere qui.
Grazie ancora a tutti per tempo, attenzione e competenza dedicatomi.
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
Aggiornamento e soluzione.

Eccomi a sciogliere l'enigma: MOBO o CPU difettosa? Si accettano le ultime scommesse..... Scusate se faccio una parentesi, ma i ragazzi della Tekword sono stati fantastici e mi sento di ringraziarli pubblicamente per la gentilezza, professionalità, disponibilità e sopratutto celerità nell'aver risolto il problema, sollecitando loro stessi l'invio delle memorie che, malgrado non siano state acquistate presso di loro, si sono sobbarcati l'onore e l'onere di testarle lo stesso. Le prove effettuate lo stersso giorno dell'arrivo nel loro laboratorio hano evidenziato, provate sia su Gigabyte che su MSI, la buona salute della CPU ma un banco di memoria guasto. Basta inserirlo che su Giga dà il beep di erore RAM e su MSI l'errore 67.
Ora li sto provando e funziona a meraviglia. Un sentito grazie alla mia "buona stella" che, pur avendo tolte le memorie più volte ha fatto sì che ogni volta cominciassi da quella guasta.
Credo che ormai si possa chiudere qui.
Grazie ancora a tutti per tempo, attenzione e competenza dedicatomi.
Ciao Apuzzanica!

Bene che hai risolto! Ottima cosa!

A presto :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!