PROBLEMA x99 Mpwer....nessun segno di vita!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

apuzzanica

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
x99 Mpwer....nessun segno di vita! ___ Risolto

Alla cortese attenzione dello staff

Ho finito l'assemblaggio dei pezzi. Le ventole girano (anche gli occhi e le .....), le lucette si accendono, ma.... nessun suono, beep, immagine a monitor.....niente di niente.

X99 Mpower, i7 5820k, noctua d15, DDR4 corsair vengeance lp2800 montate come da libretto, corsair ax760 dentro nxzt phantom 530.

Di recupero (funzionanti fino a due minuti fa) hd wd sata e asus eah 5570 montata sul primo slot.

Collegato tutto ..... cosa mi sono perso? (sento già delle vocine che dicono...tutti gli euro!!!)

Vi dispiacerebbe darmi una mano? Grazie

PS. mi sono reso conto che non c'è dove collegare la scheda firewair, l'attacco è diverso. Come risolvere?

Ultima modifica:
senza ram bippa forte?

Muto!!!

Però mi chiedo se c'è un ronzatore da qualche parte. Il case non ne fa cenno alcuno.
Che abbia sbagliato i collegamenti all'ali? L'alimentazione alla CPU è data da 8 + 4 pin, collegati con il connettore CPU dell'ali.
Sulla mobo in alto c'è un display dove compare EO, in questo momento che è senza le memorie. E' un codice d'errore?

alla cpu basta un 8 pin
quell e0 è un codice di errore...con le ram dove si ferma?

gli altri 4 ti servono se vai ad azoto liquido,ma non mi sembra il tuo caso ;)

e0 vuol dire che non trova le ram,quindi corretto
67 dovrebbe essere un inizializzazione di qualcosa della cpu
b7 reset del bios se ricordo bene

controlla che i pin del socket siano dritti

gli altri 4 ti servono se vai ad azoto liquido,ma non mi sembra il tuo caso ;)

e0 vuol dire che non trova le ram,quindi corretto
67 dovrebbe essere un inizializzazione di qualcosa della cpu
b7 reset del bios se ricordo bene

controlla che i pin del socket siano dritti

credo sia b7.... in basso nellamobo cisono dei pulsanti illuminati: uno pare di accensione, è illuminato e se lo premo non succede nulla. L'altro illuminato c'è scritto reset: premuto il display torna a 04 per poi fermarsi a b7.
Che faccio?
Scusa ... i pin di che? mi sto impallando

i pin sul socket sotto la cpu...sulla scheda madre...
se provi una sola ram su ogni slot?

che dissipatore stai usando?

Noctua D15. Cambia qualcosa?
Ora che ho rismontato tutto e ricontrollato tutti i pin con tutte le angolazioni possibili e con la lente di ingrandimento (allineati e dritti), mi sono accorto che il connettore da 24 pin dell'ali, al piedino 20 (identificato sul libretto della msi con la dicitura RES) è vuoto. Non c'è collegamento. E' possibile?

Ok! E' giusto così.

- - - Updated - - -

Niente da parte dell'utente MSI ?

Ultima modifica:
Noctua D15. Cambia qualcosa?
Ora che ho rismontato tutto e ricontrollato tutti i pin con tutte le angolazioni possibili e con la lente di ingrandimento (allineati e dritti), mi sono accorto che il connettore da 24 pin dell'ali, al piedino 20 (identificato sul libretto della msi con la dicitura RES) è vuoto. Non c'è collegamento. E' possibile?

Ok! E' giusto così.

- - - Updated - - -

Niente da parte dell'utente MSI ?
Ciao Apuzzanica,

perdonami ma ero all'estero per lavoro.

Prova a smontare il sistema dal case, e vediamo poi di arrivare uno per volta al problema

A presto

Ciao Apuzzanica,

perdonami ma ero all'estero per lavoro.

Prova a smontare il sistema dal case, e vediamo poi di arrivare uno per volta al problema

A presto

Già fatto. Sinteticamente.... l'errore è il 67,sia con una, 2,3 oppure 4 ram. Con nessuna ram EO, Non c'è nessun beep ma mi pare di capire dal supporto MSI dove mi sono registrato che hanno tolto il beep. L'alimentatore funziona in quanto eroga tutte le correnti come da manuale ed è un corsair AX760. Mi avete detto che basta ed avanza anche per uno sli. Non ho altre possibilità di provare altre ram, proci o schede madri ..... prove fatte collegando solo ali, procio e dissipatore (senza ventole). Mi manca solo l'aspersione con acqua santa, ma a questo punto, credo sia meglio l'unzione dei morti.

- - - Updated - - -

Credo sia arrivato il momento di rispedire la mobo. Probabilmente chiedo il recesso e cambio con asus o gigabyte. Quale dei due ha il manuale italiano?

Grazie a tutti per competenza, consigli e tempo dedicatomi. Vi aggiornerò in seguito su come finirà.

Ciao Apuzzanica, nel manuale è indicato chiaramente il problema del codice 67, da riferirsi alla CPU:

TmMogN.png

Non hai modo di provare la tua cpu su un'altra scheda madre? Se il problema è effettivamente la cpu non vorrei che la sostituzione della scheda madre non ti vada a risolvere il problema.

A presto

Ciao Apuzzanica, nel manuale è indicato chiaramente il problema del codice 67, da riferirsi alla CPU:

TmMogN.png

Non hai modo di provare la tua cpu su un'altra scheda madre? Se il problema è effettivamente la cpu non vorrei che la sostituzione della scheda madre non ti vada a risolvere il problema.

A presto
non ho nessun modo di provare alcunchè. Secondo te è da imputare alla CPU? E' da escludere un cattivo funzionamento della mobo per cui non vede il procio?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro