X850pro pci-exp (R480) 12@16 pipe ?

• Autore discussione Autore discussione TRyXX
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

TRyXX

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
45
ciao a tutti :)

sto aiutando un mio amico che ha di recente acquistato una x850pro pci-exp

monta r480 e lokkata a 12pipe e nn possiede alimentazione aggiuntiva ...

ho gia provato con vari flash di bios x850xt ma danno artefatti

qualke consiglio ?

il bios e stato downclokkato alle frequenze originali della x850pro con rabit

forse le x850pro montano samsung da 2.0 invece le x850xt da 1.6

comunque aspetto consigli ....

molto probabilmente sono da 2.0 ns
ma al limite metti il bios a 16 pippe.... e rimetti le frequenze come sono a default.... così vedi se a fare artefatti sono li pipe difettose oppure il core e le memorie che nn reggono tale frequenze...

io proverei a flshare il bios con quello modificato per ati x800gto2 con 16 pipe
che ha frequenze default a 400per core e 500 per memorie
penso che per il dayli vada bene e poi quando giochi okki

alano987 ha detto:
molto probabilmente sono da 2.0 ns
ma al limite metti il bios a 16 pippe.... e rimetti le frequenze come sono a default.... così vedi se a fare artefatti sono li pipe difettose oppure il core e le memorie che nn reggono tale frequenze...

io proverei a flshare il bios con quello modificato per ati x800gto2 con 16 pipe
che ha frequenze default a 400per core e 500 per memorie
penso che per il dayli vada bene e poi quando giochi okki

in default questa del mio amico a 475/500

comunque il problema che nn trovo il bios per r480 da samsung da 2.0ns ...

Anche se si cambia il bios le ram non reggono visto che son diverse e non arrivano nemmeno alla freq di lavoro della XT
cmq vacci piano su ste cose io prima avevo una x800 pro che ho moddato a XT (modifica fisica sul chip) ma e durata poco...................................la scheda proprio non regge le freq piu alte e poi il piu delle volte le pippe bloccate sono rotte e quindi attivandole si fa peggio...........bisogna avere fortuna :asd:

\Deos

e sfigatella la sk.video :(

dopo molti flash la video in questione nn e moddabbile

ho persino preso un bios x850xt da 1.6ns lo modificato a 2.0ns downclokkato a 475/500 e tolto il vivo la sk.video viene riconosciuta senza artefatti da windows come x850xt ma nn installa il driver grafico "con il bios editato da me"
che sfiga se la tiene cosi

chiudo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro