X800gto 594/570 !!!!

Pubblicità

Lorenzo1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti ;)
Ho acquistato recentemente una Ati Sapphire x800gto chip r480.
Teoricamente il chip r480 è lo stesso montato sulle gto2 e quindi pensavo di moddarla sbloccando le altri pipelines..ma ahimè non credo sia possibile :muro: :cry:
Allora ho pensato di rifarmi sull'overclock tramite il famosissimo programma AtiTool , ed è qui che è iniziata la scalata dai 400/490 di default verso le frequenze 594 per il core e 570 per le ram :figo:
Ho chiuso a queste frequenze il 3dmark05 totalizzando 5832 pt . Direi che il risultato è ottimo , tenendo presente che a queste frequenze si possono superare benissimo i 6*** , ma io sono limitato dalla cpu ( amd64 3200+@default) che purtroppo è montato su una mobo proprietaria Hp e quindi non permette l'overclock :bllurk: :old:
La scheda ha crashato con tutto il sistema alle frequenze di 620 / 572 , ma con un buon dissipatore e una buona cpu penso di poter fare mooolto meglio :inchino:

Ecco il link al 3dmark05 : http://img401.imageshack.us/img401/1025/58321mu.jpg
Il tutto ad aria e con il dissipatore ORIGINALE.:luxhello:
Secondo voi si può salire ancora?Dipende dalla cpu?Dal raffreddamento? E' possibile sbloccare le 2 pipe?
Un saluto a tutto il forum :lol:

Lorenzo1 ha detto:
Salve a tutti ;)
Ho acquistato recentemente una Ati Sapphire x800gto chip r480.
Teoricamente il chip r480 è lo stesso montato sulle gto2 e quindi pensavo di moddarla sbloccando le altri pipelines..ma ahimè non credo sia possibile :muro: :cry:
Allora ho pensato di rifarmi sull'overclock tramite il famosissimo programma AtiTool , ed è qui che è iniziata la scalata dai 400/490 di default verso le frequenze 594 per il core e 570 per le ram :figo:
Ho chiuso a queste frequenze il 3dmark05 totalizzando 5832 pt . Direi che il risultato è ottimo , tenendo presente che a queste frequenze si possono superare benissimo i 6*** , ma io sono limitato dalla cpu ( amd64 3200+@default) che purtroppo è montato su una mobo proprietaria Hp e quindi non permette l'overclock :bllurk: :old:
La scheda ha crashato con tutto il sistema alle frequenze di 620 / 572 , ma con un buon dissipatore e una buona cpu penso di poter fare mooolto meglio :inchino:

Ecco il link al 3dmark05 : http://img401.imageshack.us/img401/1025/58321mu.jpg
Il tutto ad aria e con il dissipatore ORIGINALE.:luxhello:
Secondo voi si può salire ancora?Dipende dalla cpu?Dal raffreddamento? E' possibile sbloccare le 2 pipe?
Un saluto a tutto il forum :lol:
un mio consiglio?butta quella mobo cagosa cosi occhi pure il procio che da una mano nei bench e cambia il dissi della vga con uno zalman vf 700-cu....è il massimo per la dissipazione ad aria sulle vga!

Eggià , fra poco mi ricomprerò una dfi lanparty ultra-d , comunque sono soddisfatissimo del risultato considerando la dissipazione dell'aria , e i risultati ottenuti qui siamo molto oltre le frequenze di una normale x850xt , e con 2 pipelines in meno !!!!!!!!

Lorenzo1 ha detto:
Eggià , fra poco mi ricomprerò una dfi lanparty ultra-d , comunque sono soddisfatissimo del risultato considerando la dissipazione dell'aria , e i risultati ottenuti qui siamo molto oltre le frequenze di una normale x850xt , e con 2 pipelines in meno !!!!!!!!
ok per la piastra che hai scelto.....lo zalman te lo consiglio vivamente dato che spremi molto la vga.....per lo sblocco delle pipe aspetta chi traccheggia con le x800gto/2.....io qui non ti posso aiutare!

a parte che ne devi sbloccare 4 lorè :D ma poi proviamo quando passi a casa mia che nel caso il flash non riuscisse te la riflasho con il bios originale ;) ottimi risultati hai ottenuto, se la mod va penso proprio che il record di categoria x8xx serie è tuo ;)

Ludus ha detto:
ma poi proviamo quando passi a casa mia che nel caso il flash non riuscisse te la riflasho con il bios originale ;) ottimi risultati hai ottenuto, se la mod va penso proprio che il record di categoria x8xx serie è tuo ;)
abitate vicino?

Ludus ha detto:
andiamo alla stessa scuola :D poi si abitiamo entrambi a velletri ;)
prima o poi un giorno di questi farò una capatina da quelle parti....con il mio pc ovviamente!:D :D :D

DANY 76 ha detto:
azz.......no dai non mi dire cosi.........:muro: :muro:
guarda come vuoi raffreddare qui lo trovi :D aria, liquido, phase, ghiaccio secco ed azoto :D se vieni a fare una capatina portati la vga che la raffreddiamo un pochettino e la usiamo in tandem con un fx-60 e vedrai i 10k con la tua schedina :chupachup

Ludus ha detto:
guarda come vuoi raffreddare qui lo trovi :D aria, liquido, phase, ghiaccio secco ed azoto :D se vieni a fare una capatina portati la vga che la raffreddiamo un pochettino e la usiamo in tandem con un fx-60 e vedrai i 10k con la tua schedina :chupachup
e quanto la vuoi fa arrivare sta scheda?gia cosi mi va a 520 di gpu e 1250 di ram!!........però sotto un fx 60..........:rolleyes: l'idea è lollosissima!!!!!!!

DANY 76 ha detto:
e quanto la vuoi fa arrivare sta scheda?gia cosi mi va a 520 di gpu e 1250 di ram!!........però sotto un fx 60..........:rolleyes: l'idea è lollosissima!!!!!!!
almeno a 600mhz sul core :D non ti preoccupare che sotto il phase a -20 ci arriva :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro