X800 GTO oppure GeForce 7600 GT?

• Autore discussione Autore discussione chivu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

chivu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi è arrivato il momento di cambiare la mia 6600 liscia...Ho il chipset della mia scheda madre (a8n-e asus) nforce 4 ultra.
Consigliate una geforce o ati?
Io avrei in mente una di queste 2 schede video pci
quale mi consigliate tra le due?
7600 gt o x800gto?
Dimenticavo...io con il pc ci gioco e basta....

Grazie ragazzi, davvero. Ok 7600 gt.
Ora sapete indicarmi di che marca? Ho visto nei link che avete messo ed i prezzi variano a seconda della marca.
Credete che ce n'e' una più performante o meno a seconda della marca?
Grazie :inchino: :inchino: :inchino:

Direi XFX e Evga... però se hanno le freq di riferimento le differenze in termini di performances cambiano poco. :ok:

Fai attenzione invece al dissipatore che montano e al bundle... :D

Scusate la neofiticità, ma se sapete spiefare meglio questo discorso sul dissipatore e il bundle.....:doh:

Poi ho visto che la x1800 a 256 bit di memoria mentre la 7600 gt ne ha 128. Cambia qualche cosa?

Un metodo base che uso io è confrontare a occhio la dimensione e la composizione del materiale del dissipatore; infatti ad una dimensione esterna maggiore solitamente corrisponde anche una maggiore superficie dissipante del corpo metallico.
Il materiale di cui è fatto incide anche molto, in quanto ad esempio il rame ha un coefficiente di conduttività termica maggiore dell'alluminio e per questo consente di smailtire più calore a parità di superficie dissipante.
Inoltre è anche importante la dimensione della ventola, in quanto una ventola di diametro maggiore consente di spostare più aria a parità di giri rispetto ad una di dimensioni contenute (oppure spostare la stessa aria pur girando più lentamente e producendo anche meno rumore).

Il bundle sarebbe la dotazione che c'è nella scatola: di solito c'è solo il cd driver, manuale, un cavo video e un adattatore DVI->analogico. Alcune marche mettono in più dei giochi o altri software che aumentano il valore del prodotto finale.

I bit che hai visto sono la larghezza di bus verso le memorie... chiaramente un numero maggiore consente di inviare più dati per unità di tempo a tutto vantaggio delle prestazioni... ;)

Togix grazie davvero.:birra: Sono andato a vedere nei link delle prestazioni di alcuni giochi (che mi avete dato in questa discussione "7600 vs 1800") ed ho visto che, anche se di poco, la x1800 con AA a 4x supera la 7600 in tutti quelli provati. Senza AA invece la 7600 è migliore (con risoluzione a 1024, che è quella che uso). Certo usare l'AA migliora l'aspetto del gioco no?
Dici che anche se ho una scheda madre con chipset nforce 4 ultra, la marca ATI nn mi darà problemi?
Prima avevo deciso per una 7600 ma dopo aver visto le prestazioni...credo che prenderò ati....
Mamma che indecisione!!!! :muro: :muro: :muro:

Il filtro AntiAliasing (AA) serve in parole povere a ridurre lo scalettamento dei bordi obliqui delle figure rappresentate ed è più efficiente (nel senso che si nota di più) se applicato a basse risoluzioni.
Qualsiasi gioco viene migliorato nell'aspetto, poichè le immagini che ne risulatno sono più "lisce", più omogenee... :D

Per quanto riguarda l'incompatibità non ho mai sentito problemi... del resto se guardi in giro x il forum le firme vedrai moltissimi utenti che usano ATi con l'nF4 senza alcun intoppo... :sisi:

Alla fine la 7600GT e la X1800GTO sono molto simili... io preferisco la seconda perchè tendo a giocare abbastanza con i filtri a risoluzioni non elevatissime... poi dipende anche dal prezzo a cui le trovi. ;)

La Shappire senza dubbio... è quella che trovi più facilmente e costa nella media (circa 200€ per la GTO)... e di solito ha buoni giochi inclusi... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro