1) si è normale, la tua scheda prevede solo dissipatori passivi sul chipset e quindi deve funzionare in quelle condizioni. solo se vuoi praticare l'overclock potresti pensare a montare una ventola sopra, soprattutto nel northbridge. non credo comunque che ci sia attinenza con la x1600pro rotta, probabilmente la scheda era già di suo difettosa.
2) dipende dall'assorbimento della ventola. comunque normalmente le 12x12 che vengono montate nei case non assorbono molto perchè girano a basso regime quindi credo che problemi non ce ne siano.
3) si chiama così perchè in quel connettore dovrebbe essere attaccato lo spinotto con il solo filo di colore giallo che proviene dall'alimentatore, per montorare la velocità di rotazione della ventola. non tutti gli alimentatori ne sono però provvisti. in pratica puoi anche attaccare un'altra ventola se vuoi.
4) tu hai due moduli di ram e per avere le migliori prestazioni (per via dell'attivazione del dual channel) occorre disporre un modulo nel primo slot del primo canale e l'altro modulo nel primo slot del secondo canale. solitamente corrispondono, rispettivamente, al primo e al terzo slot, ma meglio controllare nel manuale della scheda madre per sicurezza.
5) dipende dal masterizzatore. alcuni masterzzatori DVD (come il pioneer 110) utilizzano il protocollo ultra DMA 66 e richiedono quindi un cavo da 80 poli. altri sono ancora legati all' ultra DMA 33 e quindi basta il cavo a 40 poli. Il tuo dovrebbe essere tra questi ultimi, anche se io consiglio sempre il cavo a 80 poli per garantire al massimo l'integrità dei dati.
6) dovrebbe trattarsi del settagio del moltiplicatore del bus del processore, che deve stare appunto a 4x, ma su questo non sono sicuro al 100%.
ciao