X700 Pro Agp. Grosso problema

Pubblicità

Folagra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi, è il mio primo post qui sopra anche se vi leggo da molto.

Ho un problema con il pc di un amico, credo sia la scheda video.

Dunque il pc (nuovo) è assemblato così:

MOBO AsRock 939A8X-M
PROCIO Athlon 64 3200+
SV Sapphire X700 PRO AGP + Catalyst 5.11 (ma ho provato anche gli altri, oOmega compresi)
1 GB RAM corsair dual channel
HDD maxtor 200 gb SATA.

Il problema si riscontra al momento solo sui giochi, appena ne faccio partire uno (da Far Cry a King Kong passando per Call Of Duty 2) mi fa vedere la presentazione, cominciare a giocare e poi si pianta di botto. O si riavvia da solo. Non riesco a risolvere sto problema, qualcuno di voi può darmi una mano?

Grazie a tutti

Folagra ha detto:
Ciao a tutti ragazzi, è il mio primo post qui sopra anche se vi leggo da molto.

Ho un problema con il pc di un amico, credo sia la scheda video.

Dunque il pc (nuovo) è assemblato così:

MOBO AsRock 939A8X-M
PROCIO Athlon 64 3200+
SV Sapphire X700 PRO AGP + Catalyst 5.11 (ma ho provato anche gli altri, oOmega compresi)
HDD maxtor 200 gb SATA.

Il problema si riscontra al momento solo sui giochi, appena ne faccio partire uno (da Far Cry a King Kong passando per Call Of Duty 2) mi fa vedere la presentazione, cominciare a giocare e poi si pianta di botto. O si riavvia da solo. Non riesco a risolvere sto problema, qualcuno di voi può darmi una mano?

Grazie a tutti

Dovresti postare temp e dirci se sei in oc...

L'ali è 550 watt, credo non sia un problema quindi.

La temperatura scusate la domanda ma come la vedo? comunque l'interno del case è 18 gradi...

oc cos'è?

La temperatura la puoi vedere con Everest.. Qui lo puoi scaricare... EVEREST. Installalo e dacci altri dati..;)
L' O.C. e l'overclock...

E dalla tua domanda sull'O.C. possiamo essere siamo che non sei in condizioni di O.C.:nod:

Folagra ha detto:
L'ali è 550 watt, credo non sia un problema quindi.

La temperatura scusate la domanda ma come la vedo? comunque l'interno del case è 18 gradi...
oc cos'è?

18 gradi mi sembra molto bassa...(probabile errore di lettura...)
Vuol dire che in casa hai una temperatura più bassa... Veramente strano..:nunu: :nunu:

Ultima modifica da un moderatore:
il suo problema potrebbe essere dovuto ad incompatibilita' che a sua volta forse si potra' risolvere con un aggiornamento del bios della scheda madre.

eternal346 ha detto:
il suo problema potrebbe essere dovuto ad incompatibilita' che a sua volta forse si potra' risolvere con un aggiornamento del bios della scheda madre.

Io continuo a non capire il perchè volete risolvere tutto con aggiornamenti del bios...:nunu: :nunu: :nunu: :( Che forse.......
Ma per piacere...:nunu: :nunu:

DEVE essere l'ultima carta da giocare... non la prima.....:nod:

:ot: Se la RAM è DDR400 controlla con CPU-Z o Everest se va veramente a 400 oppure no, ho la stessa scheda madre e mi ha dato problemi in quel senso :ot:

Riguardo alla scheda video: hai installato gli ultimi driver disponibili?

il bios a volte puo' risolvere..non dico sempre!!!!!non ti scaldare troppo..anche se sei moderatore devi sempre mantenere un certo RIGORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

eternal346 ha detto:
il bios a volte puo' risolvere..non dico sempre!!!!!non ti scaldare troppo..anche se sei moderatore devi sempre mantenere un certo RIGORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non mi sono scaldato per nulla...:nod: :nod:
Non mi hai mai visto "scaldato"....:ghigno2: :ghigno2:

Ma cercate di aiutare partendo da soluzioni meno drastiche e delicate.
L'aggiornamento Bios, e la formattazione devono essere l'ultima spiaggia...;)

P.s. tu hai informazioni su incompatibilità sul seguente hardware..??

MOBO AsRock 939A8X-M
PROCIO Athlon 64 3200+
HDD maxtor 200 gb SATA.

Se si, portaci a conoscenza..;)

a costo di essere ripetivo, la prima cosa che consiglio in questi casi è quella di disattivare il fast write, sempre se attivato, che personalmente mi ha spesso dato grattacapi di questo genere con schede madri che montano chipset diversi da quelli ATI, nVidia o Intel.

Ciao

Questo è ciò che dice l'amico Everest:

in base alle temperature almeno, dove postare altri dati?

Proprietà sensore:
Tipo sensore Winbond W83627HF (ISA 290h)
Tipo sensore GPU National LM63 (ATI-I2C 4Ch)
Nome scheda madre ASRock 939A8X-M

Temperature:
Scheda madre 29 °C (84 °F)
Processore 27 °C (81 °F)
GPU 35 °C (95 °F)
Ambiente GPU 33 °C (91 °F)
Maxtor 6L200S0 22 °C (72 °F)

Ventoline:
Processore 3068 RPM

Valori voltaggio:
Core processore 1.41 V
+3.3 V 3.38 V
+5 V 5.19 V
+12 V 12.46 V
Standby V +5 5.12 V
Debug Info F FF 37 FF
Debug Info T 29 27 03
Debug Info V 58 7C D3 C1 CD E1 EF (01)

Steel 76 ha detto:
a costo di essere ripetivo, la prima cosa che consiglio in questi casi è quella di disattivare il fast write, sempre se attivato, che personalmente mi ha spesso dato grattacapi di questo genere con schede madri che montano chipset diversi da quelli ATI, nVidia o Intel.

Ciao

Come lo disattivo?

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro