X600 problemi con il 3D

Pubblicità

Lupo_nero_74

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Scusate ragazzi, sono nuovo e vi pongo subito un problema
ho una scheda ati x600 nuova
ma ogni volta che uso un gioco
con un accelerazione 3d tipo
corsa delle auto o aereplani
mi da un errore irreversibile
con schermata blu che blocca
il sistema operativo
avete qualeche idea?
Grazie
Carlo

E nella schermata blu cosa c'è scritto ??!! Posta il messaggio di errore così ci si può fare un'idea del problema....

No Delgado, non te lo farai. Non è per contraddirti, ma non ne hai idea, davvero.

Questo è un problema che si sta diffondendo come una piaga d'Egitto, a livello MONDIALE. Fate un po' una ricerca con le parole chiave "ATI","ASUS","VPU RECOVER","BSOD","SYSTEM HANGS".
E ve ne renderete conto.

Il bello è che non si riesce a trovare la causa PRECISA di questo malfunzionamento dei driver ATI (ma anche degli Omega drivers, ve l'assicuro), e le case produttrici, apparentemente, NON stanno facendo nulla.

PER ORA le ipotesi possibili a cui sono giunto sono:

- Bassa alimentazione
- Perdita sincronia del clock della GPU per "overdrive" da bios scheda madre (tramite setting "PEG Link Mode" per le PCI-Express oppure "AGP acceleration speed" per le AGP, effetto molto forte su schede ASUS)
- Scarso raffreddamento core / memorie video
- Conflitto nella gestione IRQ in modalità ACPI da parte del controller software di Windows XP. Molto spesso si ha condivisione dello stesso irq software di scheda video, scheda audio (integrata su mobo o meno), chipset della scheda madre, che secondo Windows XP è OK (è caratteristico del sistema ACPI, quindi TEORICAMENTE nessun problema), ma secondo me lo è di meno...
- Possibile incompatibilità delle memorie RAM, anche se testando le memorie RAM queste sono perfettamente funzionanti.

Ma che diavolo sta succedendo? E perchè nessuno, compreso il sottoscritto, riesce ad andare veramente in fondo alla questione?

Per esempio, solo sul forum di THG, alcuni casi:
Problema assimilabile a questo.
E a questo.
E a questo.
E a questo.
E a questo.
E a questo.
E a questo.
E a questo.
E a questo.
E a questo.
E a questo.

Ultima modifica:
Lupo_nero_74 ha detto:
Scusate ragazzi, sono nuovo e vi pongo subito un problema
ho una scheda ati x600 nuova
ma ogni volta che uso un gioco
con un accelerazione 3d tipo
corsa delle auto o aereplani
mi da un errore irreversibile
con schermata blu che blocca
il sistema operativo
avete qualeche idea?
Grazie
Carlo

prova ad eseguire queste semplici operazioni

disinstalla i driver video

installa dei driver diversi

aggiorna le directx

se la scheda video e' in oc levalo

se nn dovesse andare nemmeno cosi' esegui un bel Format c:

reinstalla il tutto e incrocia le dita

già formattato, reinstallati i drive e la direct x.... ma nulla...
credo che il problema sia ben più grave come dice excalibur
comunque non credo che sia un prolema di raffreddamento visto che ho una ventola che pompa aria fredda direttamente sulla scheda e nel case ho circa 6 ventole....
l'alimentazione al pc è di un 500Watt e monto una asus p5gd1....
ho sentito che ci sono molte problematiche di compatibilità tra asus e ati, sarà vero?
spero di trovare una soluzione ma per ora navigo in acque tormentate
comunque se scopriste una soluzione mi fareste un grosso favore
grazie comunque per l'aiuto
Carlo
p.s. questo è il codice d'errore
BCCode : c5 BCP1 : FBABFC69 BCP2 : 00000002 BCP3 : 00000001
BCP4 : 80538105 OSVer : 5_1_2600 SP : 1_0 Product : 256_1

[Excalibur]']No Delgado, non te lo farai. Non è per contraddirti, ma non ne hai idea, davvero......

La mia domanda era solo per vedere se era un errore dovuto alla scheda video od altro.... questo xchè un mio amico aveva un problema simile (quasi uguale) ma il colpevole non era la sua ATI ma la ram fallata che gli restituiva errori di memoria ogni qual volta veniva stressata nel 3D....

Certo leggendo l'elenco ke hai fatto, c'è da mettersi le mani nei capelli !!!
Possibile che non riescano a risolvere ?? O nessuno della ATI se ne interesa !! :toccato:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro