PROBLEMA X570 aorus elite - corsair vegeance lpx 3200mhz

Tanone

Utente Attivo
392
123
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Masterliquid ml120l rgb
Scheda Madre
z270 gaming plus
HDD
1+1 ssd samsung 860 evo 500gb
RAM
8 gb kingstone 2400mhz
GPU
MSI 1070 Ti gaming x 8gb
Monitor
Msi opticg24c 144hz
PSU
masterwatt lite 500w
Case
masterbox 5 msi edition
OS
windows 10
Buongiorno a tutti.
Ho da un mesetto assemblago questa configurazione :
Cpu : ryzen 7 3700x
Mobo : aorus x570 elite
Gpu : rx5700 (la founders di asus)
Ram : corsair vegeance lpx 3200mhz 4x8
Psu : evga 650w 80 plus gold modulare
Case : fractal design r6

I primi giorni si utilizzo tutto ok (Anche se per utilizzo intendo 1 oretta al giorno per lavoro) avendo un po di tempo in piu nei giorni a venire mi decido a configurare il profilo xmp e il sistema diventa instabilie dopo 10/15 minuti di utilizzo massimo una 30 di minuti mi si riavvia il pc. Ho provato a settare il tutto manualmente legendo varie recensioni in rete ma il risultato e sempre lo stesso. Ho aggiornato il bios alla versione piu recente,aggiornato windows 10 alla versione piu recente e driver vari ho disattivato l’avvio veloce di windows10 provato a usate solo 2 moduli di ram invertilli e cose varie niente mi si riavvia improvvisamente lo stesso che stia giocando o facendo operazioni semplici non cambia. Durante qualche test con aida64 sotto stress non mi si riavvia il che mi e sembrato anche abbastanza strano avvolte capita che si riavvia anche disattivando il profilo xmp. Ora voglio credere che 1 banco di ram sia uscito difettoso ma anche invertendoli o lavorando con solo 1/2 banchi di ram mi capita che si riavvii ho letto in rete che non sono l’unico ad avere problemi con queste corsair forse acquistando banchi di ram di diversi potrei risolvere ? Magari non sono compatibili con la mobo (i banchi di ram sono stati acquistati in momenti diversi non li ho presi insieme). Grazie in anticipo delle risposte


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili