X51 - Hard Disk danneggiato!

Pubblicità

Andrew Foley

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno, vi scrivo perché ho un problema che mai mi sarei immaginato di avere nel primo anno di vita del mio X51. La garanzia al mio prodotto è scaduta il 6/2/2014, e l'altro ieri 08/03/2014 l'hard disk ha deciso di smettere di funzionare. Cosa assurda se penso ad un xps che ho da 4/5 anni e che non mi ha dato mai problemi nonostante un uso assiduo! Poche settimane fa ho acquistato anche un alienware aurora... (che ad una settimana dall'acquisto ho dovuto far sostituire una scheda che regola la velocità delle ventole ecc..)
Ora, il problema riscontrato è l'errore 2000-0142 - Validation 113473, da quello che ho capito devo necessariamente sostituire l'hard disk. Credo che sia inutile per me sperare in un intervento gratuito da parte di Dell, ma ho la primaria necessità di sapere se esiste un applicazione che si possa avviare dal boot tramite usb e che mi possa consentire di salvare alcuni dati che mi piacerebbe non perdere. (foto, video e documenti).
Resto in attesa di un vostro riscontro nella speranza di trovare una soluzione. Grazie

Se non è danneggiato a livello di piattino frantumato prova i vari programmi da boot usb dhe si trovano cercando su google "recupero dati hard disk danneggiato", dove trovi decine di guide validissime.
se è danneggiato gravemente, a livelli meccanici tipo braccino che non funziona, disco che non gira o addirittura rotto( lo capisci dal rumore) hai solo due possibilita: sborsare un paio di centoni + costo hard disk nuovo da un tecnico che lo smonta e te lo sostutuisce o fare fai da te, soluzione pero ardua perche l'alienware x51 è peggio di un puzzle da smontare e rimontare. Trovi comunque su youtube video dove la gente esperta lo smonta e lo rimonta. Tu, dovendo sostituire l'hard drive, devi solo smontare il pannello laterale, lo slot della gpu e in fine l'hard disk.

Se non è danneggiato a livello di piattino frantumato prova i vari programmi da boot usb dhe si trovano cercando su google "recupero dati hard disk danneggiato", dove trovi decine di guide validissime.
se è danneggiato gravemente, a livelli meccanici tipo braccino che non funziona, disco che non gira o addirittura rotto( lo capisci dal rumore) hai solo due possibilita: sborsare un paio di centoni + costo hard disk nuovo da un tecnico che lo smonta e te lo sostutuisce o fare fai da te, soluzione pero ardua perche l'alienware x51 è peggio di un puzzle da smontare e rimontare. Trovi comunque su youtube video dove la gente esperta lo smonta e lo rimonta. Tu, dovendo sostituire l'hard drive, devi solo smontare il pannello laterale, lo slot della gpu e in fine l'hard disk.

Grazie Sakino per la risposta. Oggi a pranzo ho smontato l'HDD, non credo ci siano danni meccanici, il mio unico dubbio è che sia stato infettato. Infatti Venerdì mi è scaduto l'abbonamento di Norton, anche se di solito la copertura c'è sempre ma mancano gli aggiornamenti.

Ora volevo prendere un adattatore USB per collegare l'hdd al portatile e provare a recuperare i dati. Pensi sia una cosa fattibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro